Home 9 2019-2020 9 2^ Div. Maschile 2019-2020 9 3^ Giornata Recupero – Castel Madama Volley – ASD Polisportiva Borghesiana (2019-2020)

3^ Giornata Recupero – Castel Madama Volley – ASD Polisportiva Borghesiana (2019-2020)

da | Feb 19, 2020 | 2^ Div. Maschile 2019-2020, 2019-2020

Loading

Recupero 3° giornata del campionato di 2° divisione Maschile girone “C”

Castel Madama Volley – ASD Polisportiva Borghesiana 3/0 (25/4 – 25/16 – 25/19)

Il recupero della 3° giornata di campionato contro il Borghesiana si disputa giovedì 13 febbraio a Castel Madama, gara non disputata a metà dicembre per assenza improvvisa dell’arbitro.

Mister Ficcardi non avendo disponibile Buttarazzi (causa influenza) decide di schierare Proietti Dario come libero.

Ci schieriamo con Pierucci/Monti in diagonale, Buzzeo/Marcangeli a banda, Ceci/Ferrazzi al centro e Proietti Libero.

Il 1°set è devastante per gli avversari giochiamo con grande concentrazione e determinazione sbagliando quasi nulla.

Il set termina 25/4 gli avversari sono andati veramente in confusione, i nostri attacchi (alcuni molto belli) sono venuti da tutti i giocatori in campo rendendo imprevedibile la manovra.

Il 2°set riparte con le medesime formazioni per entrambe le squadre.

Dopo un avvio equilibrato solo nei primi punti i nostri riprendono il largo ampliando notevolmente il margine, tanto che trova spazio anche il giovane Paolo Ciacci nel ruolo di libero al posto di Proietti (ottima prestazione la sua).

Il set termina 25/16.

Nel 3°set Borghesiana non trova più le forze per reagire, nonostante il tecnico abbia fatto entrare quasi tutta la panchina il risultato rimane il medesimo, con i nostri che acquisiscono un buon vantaggio, per poi perderne un parte nella fase finale, in cui entra Vicentini al posto di Marcangeli (bella gara anche per lui soprattutto in attacco) e Gallieni al posto di Ferrazzi (altra gara molto solida sia in attacco che in battuta, dalle sue lunghe ed insidiose serie al servizio che è nato il nostro vantaggio).

Il set termina 25/19 in nostro favore.

Migliori in campo Buzzeo (prova straordinaria in attacco) e Monti (molto incisivo in attacco ed in crescita evidente nelle ultime gare). Vinciamo 3/0, la nona gara su nove gara, abbiamo sei punti di vantaggio sul Segni secondo in classifica e un margine ancora più ampio sul resto del gruppo.

Abbiamo disputato un girone d’andata praticamente perfetto, persi solo 2 set in 9 gare, una media impressionante, la migliore di tutta la provincia di Roma per la 2°divisione.

Dovremo mantenere lo stesso ritmo anche nel girone di ritorno e se possibile fare anche meglio, in quanto da primi in classifica e con queste medie le squadre che ci incontreranno daranno tutto per batterci e metterci in difficoltà.

Oltretutto un record di imbattibilità che dura così tanto tempo a Castel Madama proprio non si ricorda quindi è bello anche per noi cercare di prolungarlo il più possibile.

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: