Home 9 2022-2023 9 2023 2^ Divisione 9 2023 2^ Div. Maschile 9 ADGS Castel Madama – Roma 7 Volley

ADGS Castel Madama – Roma 7 Volley

da | Mar 21, 2023 | 2023 2^ Div. Maschile, 2023 2^ Divisione

Loading

ADGS Castel Madama – Roma 7 Volley 3/0 – 13 giornata

SI TORNA A VINCERE!

Dopo la sconfitta contro il Guidonia Volley, i ragazzi di mister Ficcardi tornano in campo contro la Roma 7 Volley quarta forza del campionato.

La sfida si presenta impegnativa viste anche le numerose assenze in quanto sono fuori: Ceci, Renzetti, Proietti (problema al ginocchio) e Iannone. Il mister si schiera con: Pierucci/Marcangeli in diagonale, Leonardo e Lorenzo Ferrazzi al centro, Buzzeo/Di Fausto a banda, libero di ricezione Fiocchetti e libero di difesa Capeccia. Sono a disposizione Possenti, Bussi, Testa è in panchina ma non è disponibile in quanto fermo da diversi mesi per un problema alla spalla e De Angelis alle prese con un decorso da un intervento più lungo del previsto anch’esso presente in panchina solo per sostenere i compagni. Marini è presente in panchina ma non disponibile in quanto in attesa di controllo medico per un problema alla spalla destra. Insomma la situazione non è delle migliori a livello sanitario.

 Si parte bene con un ace di Gabriele Di Fausto. Buzzeo mette a terra in diagonale, siamo 2/1. Fiocchetti subisce un ace e andiamo sotto 2/3. Ancora Buzzeo s’incunea tra il muro avversario e passa rimettendo in parità il set. Buzzeo ha la mano calda e passa in parallela ben servito da Lorenzo Ferrazzi, siamo avanti 4/3. La gara rimane in equilibrio con continui cambi di fronte e nessuna delle due squadre sembra prendere il sopravvento. Parziale 5/5. Strappo della Roma 7 che grazie al servizio va avanti sul 5/7. Non riusciamo a mettere palla a terra e subiamo ancora un punto, così mister Ficcardi chiama tempo sul 5/8. Lorenzo Ferrazzi castiga uno dei martelli ospiti con muro a tetto. Due errori consecutivi dell’opposto romasettino ci portano in parità sul punteggio di 8/8. Buzzeo con un attacco in pipe trova il tocco del libero ed andiamo avanti 9/8. Il mister della Roma 7 chiama tempo. Di Fausto da posto due grazie ad una buona alzata di Buzzeo sfrutta il muro per un mani fuori ed allunghiamo sul 11/8. Pallonetto dietro il muro di Gabriele Di Fausto ci consente di mantenere un buon margine di vantaggio sul 13/9. Ace di Marcangeli che riesce a sorprendere il libero, siamo sul 15/9. Buzzeo subisce un ace e così la Roma 7 si avvicina nel punteggio, siamo 15/11. Buon attacco di Marcangeli dalla seconda linea verso posto uno che non viene difeso dal palleggiatore ospite consentendoci di mantenere il vantaggio. Ace di Gabriele Di Fausto nell’ultimo cm di campo in posto uno. Parziale 18/11. La Roma 7 non è incisiva in contrattacco e Pierucci con palla in mano mette Buzzeo con palla perfetta e va a segno in diagonale. Ancora un attacco fuori dell’opposto ospite da posto quattro ci consente di maturare un buon vantaggio sul 21/11. Ancora Di Fausto al servizio mette a segno un ace simile al precedente che cade sempre nell’ultimo cm di campo in posto uno. L’opposto ospite viene fermo dal muro di Leonardo Ferrazzi e siamo vicini alla vittoria del set sul 23/11. Di Fausto è in un momento di grazia e passa in pipe con un attacco angolato in posto uno che cade vicino la riga portandoci a set point. Buzzeo chiude in diagonale il set sul 25/12.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione del 1°set. Inizio equilibrato del set dopo i primi scambi siamo 2/2. Muro secco su Buzzeo che non riesce a passare da posto quattro. Nell’azione seguente Lorenzo Ferrazzi è toccato dal muro in veloce, la Roma 7 può ricostruire e l’opposto passa in parallela. Punteggio 2/4. Buzzeo dopo un altro passaggio a vuoto torna a mettere palla a terra in diagonale, siamo 3/5. Abbiamo difficoltà in ricezione e Pierucci non riesce a costruire un gioco adeguato. Lorenzo Ferrazzi invade a rete regalando un punto alla Roma 7 visto che il centrale con un attacco in veloce da dietro aveva tirato fuori di un metro. Parziale 4/7. Altra invasione a rete di Lorenzo Ferrazzi che nel tentativo d’intercettare a muro il centrale che tira nuovamente fuori tocca la rete. Non riusciamo a mettere la palla a terra e gli ospiti allungano grazie ad un attacco mani fuori sul 5/9. Mister Ficcardi chiama tempo. Buzzeo passa con una pipe angolata in posto cinque. Marcangeli ben servito da Buzzeo passa con una diagonale lunga in posto cinque e recuperiamo qualche punto, siamo 7/9. Perdiamo nuovamente contatto a seguito di un paio di errori in attacco e un ace subito da Buzzeo, siamo 7/12. Di Fausto blocca con un bel muro un attacco dell’opposto dalla seconda linea. Il mister della Roma 7 sul 9/13 chiama tempo. Buzzeo mette palla a terra in diagonale, siamo 11/15. A metà set siamo indietro 12/16 e facciamo fatica a recuperare punti. Un errore al servizio degli ospiti ed ace di Buzzeo, ci permette di ridurre il gap a soli due punti, siamo 14/16. Buzzeo si ripete con un altro ace stavolta mettendo in difficoltà il libero. Attacco fuori del martello ospite e parità. Attacco al fulmicotone in diagonale di Marcangeli ben smarcato da Pierucci che lascia di sasso tutta la difesa della Roma 7. Parziale 18/18. Errore di Gabriele Di Fausto da posto quattro, la palla finisce fuori di pochissimo e torniamo sotto di due punti, siamo 18/20. Dopo un punto di Buzzeo in pipe, Di Fausto torna al servizio mettendo a segno un altro ace e siamo nuovamente in parità. Di Fausto replica con un altro ace, è veramente in gran condizione, così ci portiamo avanti sul 21/20. La Roma 7 è in difficoltà, non riesce ad essere efficace in contrattacco, così Pierucci innesca in veloce Leonardo Ferrazzi che fa un buco a terra.  Buzzeo sfonda la difesa ospite con una diagonale molto potente, siamo 23/20. Il mister della Roma 7 chiama tempo per provare a riorganizzare il gioco. S’interrompe la lunga serie al servizio di Gabriele Di Fausto con la palla che termina fuori vicino la linea di fondocampo. Buzzeo ben servito da Fiocchetti tira un’altra mina con la palla che termina sul soffitto della palestra, siamo a set point sul 24/21. Ancora Buzzeo che schianta un’altra diagonale a terra passando in mezzo al muro, questa volta ben servito da Leonardo Ferrazzi. Siamo avanti 2/0 un ottimo risultato viste anche le difficoltà del set appena chiuso.

Nel 3° set ripartiamo con la stessa formazione. Buzzeo continua ad avere la mano caldissima e passa nuovamente in diagonale riportando il punteggio in parità sul 1/1. Prendiamo un po’ di margine grazie ad un’invasione a rete dell’opposto ospite, siamo 4/2. Di Fausto passa con una pipe angolata e manteniamo +2 di vantaggio sul 5/3. In questo set ci sono molti errori, parziale 7/5. Attacco lungo di Gabriele Di Fausto toccato ci porta sul 8/5. Pallonetto dietro il muro di Buzzeo e punteggio di 11/6. Grande attacco di Buzzeo in parallela. La Roma 7 cerca di avvicinarsi, ma Buzzeo tira un’altra bomba che termina a terra, in quanto il martello riesce solo a deviarla fuori. Parziale a metà set 13/10. Buzzeo mura il tentativo di pallonetto dell’opposto. Momento poco brillante, si nota che molti dei giocatori sono stanchi e meno lucidi comunque riusciamo a mantenere il vantaggio grazie ad un attacco mani fuori di Marcangeli e siamo 18/13. Errore di Capeccia su un attacco lungo del martello ospite si fa scivolare via la palla di rimettere la palla al centro con un bagher. Oggi Daniele è stato meno preciso del solito, si vede che dopo una assenza prolungata deve riprendere confidenza con il campo. Di Fausto sfrutta il muro con potente attacco che termina a terra vicino la zona uno e siamo vicini alla vittoria sul 20/14. Morbido attacco di Lorenzo Ferrazzi in veloce che dopo aver accarezzato la palla termina proprio dietro il muro e siamo 22/16. Dopo una lunga azione Buzzeo tornato in prima linea, chiude con il solito potente diagonale e palla termina contro il soffitto. Parziale 23/16. Attacco in veloce del centrale della Roma 7 murato da Lorenzo Ferrazzi e siamo a match point. Ace del centrale ospiti e punteggio di 24/18. Il centrale si ripete con un altro ace questa volta su Fiocchetti. Mister Ficcardi chiama tempo per interrompere il gioco sul 24/19. Termina la gara grazie ad un errore al servizio del centrale della Roma 7, vinciamo il set 25/20 e la gara per 3/0.

Torniamo a fare punti, mantenendo il comando della classifica con un vantaggio che verrà quantificato solo la prossima settimana, visto che il Santa Lucia riposa questo turno, mentre noi riposeremo la settimana successiva.

Oggi la squadra è tornata ad esprimersi a buon livello con un Pierucci in netto miglioramento ne hanno beneficiato tutti i giocatori della squadra dai centrali, ai martelli, all’opposto.

Migliore in campo è stato Gabriele Di Fausto con una prestazione veramente superlativa sia in attacco che in battuta.

La prossima gara a fine marzo sarà sempre in casa contro il Moricone.

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: