Home 9 2023-2024 9 Comunicato Ufficiale del Presidente

Comunicato Ufficiale del Presidente

da | Giu 17, 2024 | 2023-2024, News, News 2023-2024

Loading

BILANCIO SPORTIVO DELLA STAGIONE 2023/24

E’ da poco caduta l’ultima palla con l’ace di Paolo Lenzi che ha determinato la vittoria dell’under 15 maschile contro Appio e di conseguenza è ufficialmente terminata la stagione sportiva 2023/24.

E’ stato un anno intenso con oltre 80 gare giocate dal minivolley alla 1°divisione maschile. Solo questo dato dovrebbe farci riflettere sull’enorme sforzo organizzativo messo in atto dalla società e dal costante sostegno delle famiglie!

Il primo grazie va agli atleti/e per l’impegno profuso in tutta la stagione negli allenamenti, salvo rare occasioni hanno sempre risposto presenti.

Il secondo grazie va alle famiglie per lo costante presenza e per il supporto fornito per le innumerevoli trasferte disputate nell’arco della stagione.

Il terzo grazie va allo staff ed in primis al nostro direttore tecnico Ivan Guzzo per esserci messo in gioco con costanza negli allenamenti di tutto il settore giovanile e per aver supervisionato da lontano, ma non troppo, anche la 1° divisione maschile.

Ad Elsa, Daniela, Ida, Luca va un applauso enorme per aver portato avanti al meglio la stagione dell’intero settore giovanile, senza mai tirarsi indietro, senza mai fare una polemica, nonostante la fatica!

Un grazie anche a Claudio che ha saputo guidare la 1° divisione in una stagione travagliata e con innumerevoli problemi, forse la più difficile insieme all’ultima stagione disputata nel massimo campionato provinciale nel 2017/18.

Un altro grazie va a Paola e Fabio che lavorano costantemente per far aiutare la società a crescere!

Ringrazio anche Luciano che si occupa in modo fantastico del nostro sito internet.

Un ultimo grazie va a tutti i nostri sponsor che ci permettono di avere uno staff sostanzioso e di qualità, il miglior fornitore di materiale sportivo e tante altre cose!

Un plauso speciale va alla famiglia PETRANGELI titolare dell’azienda TECNOMILL SRL nostro principale sponsor, non solo per il fondamentale sostegno economico, ma per aver sposato appieno questo progetto sportivo!

Quest’anno rispetto agli ultimi, non abbiamo arricchito il nostro palmares di trofei e potremo pensare di non aver disputato una stagione positiva, bene è esattamente il contrario, abbiamo disputato un’ottima stagione, sicuramente meglio della precedente.

Abbiamo un settore di minivolley tra i più numerosi della zona, nonostante ci siano realtà molto più popolose di noi a Tivoli e Guidonia.

La nostra under femminile ha iniziato a vincere numerose gare qualificandosi anche per i quarti del campionato minore del CSI, lo scorso anno avevamo praticamente perso quasi tutte le partite non qualificandosi per alcuna fase finale.

Il gruppo Under 15/17 maschile al primo anno di partecipazione in FIPAV ha raggiunto nei rispetti campionati già la metà classifica, superando realtà con molti più anni di partecipazione ai campionati federali e competendo con tutte le formazioni, anche quelle più titolate evidenziando una crescita tecnica IMPRESSIONATE! Sia chiaro da subito per i ragazzi, hanno ancora un luogo percorso di lavoro da fare, devono mantenere la stessa fame di lavoro in palestra di quest’anno se vogliono proseguire su questa strada, altrimenti non raggiungeranno nulla! Siamo sulla strada di un percorso virtuoso, stiamo creando una realtà che potrà scrivere pagine importanti, forse mai scritte nella storia della pallavolo castellana.

Nel finale CSI ALLIEVI abbiamo combattuto con onore con una formazione più forte, al momento, della nostra e questo deve darci la forza di lavoro ancora con più intensità in palestra. La 1° divisione ha fatto il suo dovere nonostante le difficoltà nella composizione della squadra e negli infortuni, ma è riuscita a salvarsi con due giornate d’anticipo ed a creare uno zoccolo duro su cui costruire il gruppo del prossimo anno. Ricordo solo che a settembre 2023 avevamo a malapena sei giocatori in rosa, è stato quasi un miracolo sportivo riuscire a superare realtà di Roma con ben altro parco giocatori a disposizione.

In conclusione, la stagione è stata ottima, ma ancor di più e qui parlo da dirigente è fantastico il clima che vedo in palestra nelle gare con un tifo quasi assordante nelle nostre gare, cosa mai vista nella mia storia da presidente, forse solo il gruppo dei castellani che passo in 1 divisione nel 2012/13 godeva di un tale tifo.

La festa di fine stagione mi ha personalmente impressionato per la straordinaria partecipazione degli atleti/e di tutti i gruppi e delle loro famiglie, questo è il mio personale termometro del buon lavoro e della GRANDE FAMIGLIA che voglio costruire a castel Madama con il vostro supporto! Il presidente, il direttore tecnico e tutto lo staff lavorano 12 mesi l’anno per costruire qualcosa che rimanga al paese, qualcosa che lasci un segno anche nella storia della nostra comunità.

Per il prossimo anno dovremo fare ancora meglio e state tranquilli creeremo le condizioni per farlo in ognuna delle squadre con tante novità e persone nuove in arrivo, ma dipenderà molto da tutti NOI, perché SOCIETA’, TECNICI, SPONSOR, RAGAZZI, RAGAZZE E FAMIGLIE DA OGGI SONO NOI!

Forza Castello sempre!!!

/

#cmv#castelmadamavolley#pallavolo#volleyball#volleyballteam#centrale#1divisione#salutiFipav RomaFIPAV LazioTecnomill srl#fisioemmeMimmo#enviviaRistoro del Colle#instadaily#instamoment#pic

Foto pallone fipav e logo cmv

Ti potrebbero interessare:

Comunicato Ufficiale – Tecnomil srl

Comunicato Ufficiale – Tecnomil srl

ADGS Castel Madama comunica di aver rinnovato in data odierna la sponsorizzazione con l'azienda Tecnomill srl come MAIN SPONSOR anche per la stagione sportiva 2024/25. Il presidente Francesco Santolamazza ringrazia la famiglia Petrangeli per il prezioso sostegno che...

Comunicato Ufficiale – Ivan Guzzo

Comunicato Ufficiale – Ivan Guzzo

L'ADGS Castel Madama comunica che il primo rinnovo della nuova stagione sportiva 2024/25 è del nostro direttore tecnico Ivan Guzzo! E' una bellissima notizia per tutta la nostra società! Ivan riveste il ruolo di direttore tecnico dal 2015 a Castel Madama. Il...