Home 9 2018-2019 9 Poveri ma …. Belli – Giugno/Luglio 2018

Poveri ma …. Belli – Giugno/Luglio 2018

da | Giu 18, 2018 | 2018-2019, Parlano di noi 2018-2019

Loading

La pallavolo in ripresa

La pallavolo castellana dopo le dimissioni del presidente, e sotto le cure del presidente facente funzioni Ivan Guzzo si è caricato una situazione difficile e sta rilanciando l’associazione nel modo migliore.

L’attività si è sviluppata sul rafforzamento degli accordi nella valle dell’Aniene che ha visto allargare l’accordo di collaborazione anche a Marano Equo con l’obiettivo di creare maggiori snergie nella prgrammazione dell’attività e nella creazione dei gruppi.

Il lavoro più difficile comunque lo sta volgendo nel portare a termine la stagione nel migliore per poi riorganizzare in modo più ampio l’attività.

La 1^ divisione Maschile di Mister Cara dopo un periodo nero con 5 sconfitte consecutive, ha ripreso a giocare nel modo migliore risalento in classifica al 5° posto battendo anche la 2^ in classifica a casa propria.

La 2^ div. Maschile di mister Marra ha acquisito il diritto a partecipare ai playoff, conseguito con un duro lavoro in palestra viste anche le assenze pesanti di Morici e nardi fino al termine del campionato che hanno costratto il mister ad effettuare cambi nella formazione titolare superando una fase difficile dopo le sconfitte con Egan e Monterotondo che hanno messo a dura prova la tenuta del gruppo.

La 3^ divisione femminile di mister Cara ha evidenziato una crescita costante nell’arco del campionato, in cui il buon lavoro svolto in palestra ha consentito di vincere due gare e rendere difficile a tutte le latre squadre!

Il gruppo under 16 maschile, sta disputando due campionati di categoria giovanile (3^ div maschile under 20 e Torneo Favretto under 20) che stanno mettendo a dura prova i nostri ragazzi vista anche la sensibile differenza d’età con i ragazzi delle altre squadre tutti più grandi. Da questo gruppo passerà molto del futuro del settore maschile, l’annata a livello di risultati non è stata positiva, ma la società ha chiesto al tecnico Enrica Macci di lavorare sulla crescita degli atleti e di far fare loro più esperienza possibile senza badare ai risultati.

La nostra Under 13 mista guidata sempre da Enrica Macci ha effettuato una stagione di conoscenza della pallavolo ed ora i componenti sono pronti per essere separati in un gruppo femminile ed uno maschile per dare la giusta continuità generazionale.

Il Minivolley di Elsa Pompa sta proseguendo la sua attività con grande impegno ed anche lì si notano bimbi e bimbe che dimostrano un grande amore per questo sport.

L’ultimo settore dei più piccoli “Giochiamo con la palla” guidato da Daisy Zito con la collaborazione di Daniela e Arianna sta vivendo una stagione positiva con iscritti in crescita e sempre sorridenti!

Una stagione di transizione ovviamente riserva aspetti positivi e negativi, la dirigenza ha fatto tesoro e sta già operando per risolverli per portare la pallavolo a Castel Madama sempre più in alto!

Ti potrebbero interessare:

Poveri ma belli Giugno-Luglio 2019

Poveri ma belli Giugno-Luglio 2019

La Pallavolo castellana torna in Seconda Divisione! di Francesco SANTOLAMAZZA Il Castel Madama Volley riparte nella sua crescita dopo esser sceso dalla 1° divisione alla 3° per scelta societaria al fine di ricreare un gruppo coeso e funzionante! L'obiettivo...