Home 9 2018-2019 9 Poveri ma belli Marzo-Aprile 2019

Poveri ma belli Marzo-Aprile 2019

da | Apr 24, 2019 | 2018-2019, Parlano di noi 2018-2019

Loading

Terza Divisione: Bene i ragazzi! Molto male le ragazze.

I campionati delle squadre di categoria di Castel Madama proseguono a ritmo completamente diverso, i ragazzi viaggiano nei quartieri alti di classifica, le ragazze come fanalino di coda, ma andiamo con ordine.

I ragazzi di mister Ficcardi dopo le prime due vittorie incappano in due sconfitte consecutive contro Valsugana per 3/1 a Roma e Tor Lupara in casa sempre per 3/1.

Entrambe le gare hanno una causa comune nelle assenze nei ruoli chiave, a Roma assente Pierucci per infortunio e Buttarazzi indisponibile, quindi giochiamo senza libero e palleggiatore titolare, riuscendo a contrastare la formazione di casa, ma nei momenti difficili ci perdiamo.
In casa contro il Tor Lupara manca ancora Pierucci per infortunio e al centro manca Marco Ceci per indisponibilità. Nei primi due set veniamo sconfitti a 21, lottiamo ma facciamo fatica nonostante la presenza di Alessio Renzetti al centro che garantisce una buona prova, Bruno Monti gioca una gara incolore e viene sostituito da Luca Gallieni nel 3°set e la gara cambia, riusciamo a vincere il set. Nel 4°set abbiamo la palla per andare al 5°set ma commettiamo un paio di ingenuità causate dalla giovane età della maggior parte dei nostri ragazzi e perdiamo 24/26 lasciando scappare il Tor Lupara al 1° posto in classifica.

Dopo quattro gare siamo a metà classifica con un ritardo di 6 punti dalla vetta.

Nella gara seguente ci schieriamo con Possenti al palleggio, Monti opposto, D’Ulizia e Gallieni a banda, Ceci e Ferrazzi al centro, libero Dario Proietti (assente Buttarazzi); in panchina disponibili solo D’Auria e Pierucci al rientro dopo l’infortunio ma non ancora al meglio. Il set parte con
molto equilibrio non riusciamo a prendere il controllo della gara, in quanto commettiamo molti errori in realizzativa, tenendo così in gara i nostri giovani avversari.
Verso la fine del 1°set viene rimesso in campo Pierucci al posto di Possenti per dare maggiore tranquillità ai ragazzi e vinciamo il set 28/26. Nel 2° set disputiamo una buona gara vincendo 25/18. Nel 3°set D’Ulizia leggermente infortunato accusa sempre più difficoltà alla coscia sinistra ma non può essere sostituito (non abbiamo martelli in panchina), ma alla fine vinciamo 25/22. La trasferta che si è dimostrata più ostica del previsto.

La gara seguente ci mette d’avanti l’ex capolista Avogadro Parioli. Giochiamo con Pierucci al palleggio, Monti opposto, Ferrazzi e D’Auria al centro (esordio per lui) con Gallieni e Proietti a banda, rientra Buttarazzi come libero. Vista l’assenza di Ceci al centro i nostri ragazzi giocano una gara perfetta, con un Monti strepitoso, vinciamo 3/0 con i parziali che arrivano a mala pena a 15 per i nostri avversari. La sfortuna di ci perseguita in quanto Pierucci s’infortuna di nuovo, manca anche Possenti e al palleggio rientra a dare un aiuto il presidente Francesco Santolamazza contro Ascor Volley a Roma. La gara non dovrebbe essere tra le più difficili vista la bassa posizione in classifica dell’Ascor, ma ovviamente senza i palleggiatori titolari si fa più fatica.

Nel 1°set vinciamo 25/20 dopo aver inseguito nella parte centrale del set. Nel 2° parziale giochiamo un set perfetto e vinciamo 25/9. Nel 3°set ci rilassiamo e lasciamo spazio ai padroni di casa che vincono 25/21. Nel 4°set grazie anche ad una super prestazione di Dario Proietti (MVP della gara) portiamo a casa set e gara.

L’ultima gara di campionato ancora senza Pierucci, vede il rientro di Possenti al palleggio e Vicentini al centro (indisponibile Ceci).
Non giochiamo una gara splendida ma contro l’ultima in classifica portiamo a casa 3 punti che ci collocano al termine del girone d’andata al 3° posto in classifica a 4 punti dalla vetta.

E’ partito anche il torneone di Minivolley che ci presenti con circa 30 bimbi/e ed una grandissima festa, l’elemento importante è aver raddoppiato i tesserati in questo settore vitale per il nostro sviluppo, merito di Elsa, Arianna, Daniela e della supervisione di Ivan. Anche se su alcuni settori come il femminile le cose non vanno bene siamo ripartiti!!!

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: