Home 9 2018-2019 9 Poveri ma belli – Ottobre 2018 – La Stagione del cambiamento

Poveri ma belli – Ottobre 2018 – La Stagione del cambiamento

da | Set 30, 2018 | 2018-2019, Parlano di noi 2018-2019

Loading

OLTRE i calci ….. si GIOCA!

di Liugu PISELLI

Per la Pallavolo castellana settembre è sempre stato il mese delle speranze e delle aspettative che negli ultimi anni erano rivolte ad obiettivi sempre più prestigiosi. Per la prima volta dopo 5 anni ci troviamo a ripartire da zero, la dirigenza ha deciso di abbandonare sia la 1° che la 2° divisione maschile e di ripartire dalla 3°divisione.

Il gruppo che in questi anni ha consentito alla società di fregiarsi di successi storici per il nostro paese (su tutti vittoria del campionato di 2° Divisione maschile, buoni piazzamenti in 1° Divisione sempre molto vicini ai playoff per
la Serie D e Trofeo Appio) è molto ridotto causa infortuni ed esigenze di vita non più compatibili con l’impegno sportivo.

Quel gruppo storico composto da Luca Chicca “Spillo”, Dario Scrocca, Luca Fiocchetti, Giorgio Iannone, Francesco Salinetti “Bazooka”, Andrea Ferrazzi “Cinese”, Alessio Madia, Marco Feri oggi non c’è più. I giocatori rimasti attualmente (Pierucci Daniele, Amabili Piero, e Possenti Fabio) non ci consentono di proseguire nell’impegno in modo adeguato secondo la linea di questa società, cioè il lottare sempre con tutti fino alla fine.

Per consentirne la crescita diversi giocatori andranno in prestito, in attesa che il progetto possa ripartire con nuova linfa, che
nell’auspicio del direttore tecnico Ivan Guzzo verrà da giocatori cresciuti nelle nostre giovanili; per questo l’investimento più grande è stato su mister Ficcardi che guiderà le squadre maschili di categoria.

Sempre a mister Ficcardi è stata assegnata la guida della 3° Divisione femminile, che riparte dopo un anno molto difficile con un gruppo più numeroso e con tanta voglia di crescere.

Il minivolley rimane sotto l’esperta guida di Elsa Pompa coadiuvata da Daniela Santolamazza ed Arianna Cecconi, anche in questo caso le prime impressioni a livello di partecipazione sembrano essere molto buone ed in crescita rispetto alla scorsa stagione.

E’ stato riconfermato anche lo staff di Giochiamo con la palla guidato da Daisy Zito coadiuvata da Daniela ed Arianna che lo scorso anno è stato uno gruppi che ha evidenziato una crescita nella partecipazione.

Ad ottobre tutte le attività andranno a pieno regime, la stagione sarà diversa ma la pallavolo castellana ha ripreso l’attività nel verso indicato dal direttore tecnico Guzzo cui spetta la grande responsabilità di trasformare il settore giovanile portando ad una crescita dei numeri e soprattutto della qualità!

Forza Castello sempre!

Ti potrebbero interessare: