Home 9 2018-2019 9 Poveri ma belli – Settembre 2018 – Rifondazione in corso ……

Poveri ma belli – Settembre 2018 – Rifondazione in corso ……

da | Set 3, 2018 | 2018-2019, Parlano di noi 2018-2019

Loading

OLTRE i calci …. si GIOCA!

di Luigi PISELLI

La pallavolo castellana dopo anni di successi, sta affrontando un difficile periodo di transizione, sia a livello societario che tecnico, ma andiamo con ordine.

A livello dirigenziale il direttivo ha nominato come Presidente Santolamazza Francesco, il quale ha accettato nuovamente l’incarico solo dopo aver avuto ampie rassicurazioni dello staff dirigenziale e tecnico che il percorso che la società deve percorre sarà perseguito con forza e decisione da tutti (n.b. il presidente ha insistito su questo punto, in quanto è stato tra le motivazioni principali per cui a settembre aveva rimesso l’incarico).

Il percorso che il Direttore tecnico Ivan Guzzo ha delineato è di puntare con forza sul settore giovanile, investendoci le risorse economi-che e tecniche societarie, per poi rilanciare anche le squadre di categoria.

Come nuovo tecnico per l’under maschile e le squadre di categoria il Direttore tecnico ha incaricato Maurizio Ficcardi, tecnico di lunga esperienza.

Il neo tecnico ha dichiarato: “Salve a tutti, un ringraziamento alla società Castel Madama nell’avermi scelto per insegnare ancora una volta la pallavolo ad un gruppo di giovani promesse.

Metterò a disposizione tutto il mio sapere e la mia esperienza per migliorarli singolarmente e come squadra, con il lavoro costante e duraturo per raggiungere gli obiettivi che man mano andremo a darci.A presto”.

Il Direttore tecnico ha chiosato: “Siamo felici di accogliere nel nostro staff tecnico Maurizio Ficcardi, che si occuperà dei gruppi agonistici maschili.

Per competenze, esperienza e professionalità ritengo sia il profilo giusto per stimolare la crescita sia del gruppo over che soprattutto di quello formato dai nostri giovani under, espressione del progetto mirato da parte della società a far crescere e valorizzare i propri talenti.

La lunga milizia di Maurizio nelle file del Colleferro e del Subiaco è sinonimo di garanzia sulla coerenza dei progetti a medio e lungo termine portati avanti negli anni nel mondo della pallavolo e con questo tassello crediamo di garantire al nostro movimento una crescita costante”.

Il cambiamento è solo all’inizio, nei prossimi articoli vi daremo conto anche di nuovi possibili ingressi di tecnici, sulla composizione completa dello staff e sulla fisionomia che verrà data alle squadre di categoria, su cui al momento la società non intende sbilanciarsi, in merito ai campionati a cui prenderà parte (da ricordare che lo scorso anno la società ha partecipato alla 1° e 2° divisione maschile e al campionato di 3°divisione femminile). 

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: