Home 9 2022-2023 9 2023 2^ Divisione 9 2023 2^ Div. Maschile 9 Sempione Volley – ADGS Castel Madama

Sempione Volley – ADGS Castel Madama

da | Mar 2, 2023 | 2023 2^ Div. Maschile, 2023 2^ Divisione

Loading

Sempione Volley – ADGS Castel Madama 0/3

ANCORA UNA VITTORIA!!

I ragazzi di mister Ficcardi sabato 18 febbraio si ritrovano a Roma per disputare l’undicesima giornata di campionato contro il Sempione che occupa il penultimo posto in classifica quindi la gara non presenta grandi insidie ma come tutte le gare va giocata sempre mantenendo alta la concentrazione.

Ci schieriamo con De Angelis/Di Fausto in diagonale, Leonardo Ferrazzi/Lorenzo Ferrazzi al centro, Buzzeo/Marini a banda e Fiocchetti libero. A disposizione Possenti e Marcangeli. Indisponibili Pierucci ancora in fase di recupero, Iannone, Ceci, Renzetti, Proietti, Bussi, Capeccia e Testa alle prese con un infortunio che lo tormenta da tempo.

Partiamo bene nel 1°set con muro di Leonardo Ferrazzi. Senza grandi difficoltà ci troviamo sul 0/3 in nostro favore. Dopo un errore in battuta di Marini, la premiata ditta inizia a scavare buche sul fondo della palestra con De Angelis che serve in veloce dietro Leonardo Ferrazzi che attacca senza muro e passa agevolmente. Parziale 1/4. Buzzeo piazza una comoda diagonale in posto cinque. De Angelis smarca bene anche Lorenzo Ferrazzi che attacca in veloce e ci porta sul 2/6. Si iscrive tra i marcatori anche Di Fausto che passa da posto due con un attacco potente. Commettiamo un paio di errori con Lorenzo Ferrazzi che non chiude una palla vagante e De Angelis che invade a rete consentendo al Sempione di avvicinarsi nel punteggio sul 4/7. Fase di gioco con scarsa concentrazione dei nostri che continuano a sbagliare e i padroni di casa si avvicinano sul 6/7. Di Fausto torna a mettere palla a terra grazie ad attacco in parallela da posto quattro indifendibile. Marini sfrutta il ritardo del muro e tira forte sulle mani così la palla schizza via, siamo 6/10 ed abbiamo ripreso un po’ di margine. Ace di Buzzeo. Marini chiude la saracinesca all’opposto del Sempione che prende un muro secco. Parziale 6/12. L’opposto del Sempione si incaponisce nel tirare la diagonale e questa volta Leonardo Ferrazzi lo chiude a muro arrivando all’ultimo istante. Parziale 7/15. Il pallonetto lungo di Gabriele di Fausto in zona cinque non viene difeso ed allunghiamo ancora, così usciamo da uno scambio in cui non abbiamo difeso bene costringendo De Angelis a corre per tutto il campo. Di Fausto chiude bene a muro sul martello che attacca da posto quattro, siamo 7/17. Attacco mani fuori di Marini e punteggio 7/18. Il tecnico del Sempione chiama il suo primo time out. Prosegue la lunga serie di battute di Lorenzo Ferrazzi che mette costantemente in difficoltà la ricezione, consentendo a De Angelis di innescare Leonardo Ferrazzi questa volta in veloce davanti. Colpisce ancora Di Fausto ben servito da Buzzeo con un attacco lungo in posto uno. Parziale 7/21. Ace di Lorenzo Ferrazzi e secondo time out per i padroni di casa sul 7/22. Al ritorno in campo Possenti prende il posto di Gabriele di Fausto e Marcangeli quello di De Angelis. Chiude uno degli scambi più lunghi del set ancora Marini con un attacco mani fuori simile al precedente in cui il muro viene colpito mentre sale. La lunga striscia al servizio di Lorenzo Ferrazzi s’interrompe, in quanto su un attacco facciamo confusione nella gestione ed il pallone cade nel nostro campo. Punteggio di 8/23. Punto di Fiocchetti in bagher, in quanto non riusciamo a ricostruire bene e Luca appoggia un pallone in posto quattro che i giovani ragazzi del Sempione fanno cadere a terra così tra i marcatori va anche lui nel ruolo di libero. Abbiamo numerosi set point e Possenti decide di chiudere il set servendo Leonardo Ferrazzi in veloce che passa agevolmente. Il set si chiude sul 9/25.

Nel 2°set mister Ficcardi cambia la formazione dando spazio al turnover con Possenti/Marcangeli in diagonale, Marini/Di Fausto a banda e i gemelli Ferrazzi al centro con Fiocchetti libero. Rimangono in panchina Buzzeo e De Angelis. Di Fausto da posto quattro mette a terra una bella parallela, approfittando anche di un muro non ben posizionato, siamo 1/2 per noi. Due errori in attacco prima di Gabriele di Fausto poi di Marcangeli riportano la gara in parità sul 3/3. Abbiamo abbassato la tensione ne è la prova l’ace subito da Marini su una flot. Nonostante il ritmo basso e la scarsa attenzione dei ragazzi, il Sempione non riesce ad allungare in quanto sbaglia diverse battute e siamo 5/5. Buon attacco in parallela di Marcangeli da posto due e la parità prosegue. Riusciamo a prendere un po’ di vantaggio con Marini che attacca forte in diagonale in posto cinque e siamo 6/8. Ancora Marini supera il muro mal disposto del Sempione con un attacco in parallela in posto uno. Parziale 7/10. Il Sempione non molla, noi non ci impegniamo al massimo e torniamo in pareggio sul punteggio di 11/11. Giochiamo senza la necessaria cattiveria e andiamo sotto, dopo aver tentato con Di Fausto di fare punto, ma la difesa grazie anche al tocco del muto tiene e sulla rigiocata il martello del Sempione mette palla a terra. Di Fausto viene servito nuovamente da Possenti e questa volta attacca con più forza e la difesa non tiene, torniamo in parità sul punteggio di 12/12. Possenti va al servizio ed i giovani ragazzi di casa combinano pasticci prima lasciando cadere una palla a terra e poi con due invasioni a rete, così riprendiamo un minimo vantaggio sul 12/15. I ragazzi del Sempione continua commettere errori gratuiti ed allunghiamo sul 13/17. Ace di Gabriele di Fausto e time out per i padroni di casa sul 13/18. Anche la nostra prestazione non è affatto brillante e regaliamo punti al Sempione, siamo 15/19. Attacco di Marcangeli dalla seconda linea non viene difeso ed andiamo sul 16/21. Con palla libera in nostro favore Possenti serve in veloce Ferrazzi Leonardo che angola una bomba in posto cinque e siamo vicini alla conquista del set sul 16/23. Il Mister del Sempione chiama il suo ultimo time out per questo set. Dopo un errore nell’azione precedente con la veloce dietro, in cui Ferrazzi Leonardo tocca la rete, Possenti lo serve di nuovo con una veloce avanti che questa volta angola in posto uno, siamo 18/24. L’alzatore del Sempione sbaglia il palleggio ed il martello non riesce ad attaccare con il pallone che termina in rete, così vinciamo anche il 2°set per 18/25.

Nel 3° set mister Ficcardi riparte con la stessa formazione del set precedente ma inverte i ruoli a Di Fausto che torna opposto e Marcangeli che va a banda. Il set parte con tanti errori da entrambe le parti, siamo 2/2. Prima bella azione del set con Possenti che smarca bene Marini lasciandolo con muro ad uno che tira una bomba in posto cinque. La gara offre un ritmo molto basso, i ragazzi del Sempione un po’ sfiducia commettono qualche errore in più rispetto a noi. Parziale 3/6. Ace di Marini. Il palleggiatore di casa commette diverse invasioni a rete e ci ritroviamo sul 3/9. Buon attacco in parallela di Marcangeli da posto quattro, siamo 5/11. Marcangeli questa volta da posto due passa in mezzo al muro e allunghiamo a metà set sul 6/13. Lorenzo Ferrazzi dopo qualche incertezza in precedenza con palloni simili arpiona una palla vagante e la mette a terra. Parziale 8/14. Sul punteggio di 8/16 il tecnico del Sempione chiama il suo primo time out. Al rientro in campo Di Fausto gestisce bene un’alzata bassa di Possenti ed inventa un pallonetto che cade proprio dietro il muro. Marcangeli passa in pipe con un attacco forte in posto cinque che ci porta sul 8/19 ed arriva l’ultimo time out per il Sempione. Marini nuovamente smarcato da Possenti con una palla veloce rimane con muro ad uno e passa in diagonale, siamo 10/20. Il set prosegue senza grandi spunti sul 12/22. L’errore in fase di ricostruzione del Sempione ci dà numerose palle match sul 12/24. Chiude il match Di Fausto con un pallonetto lungo in zona cinque. Chiudiamo 12/25. Vinciamo 3/0 la decima gara consecutiva ed arriviamo a metà campionato a punteggio pieno con tre punti di vantaggio sul Santa Lucia e nove punti sulla Valsugana terza, quindi in buona posizione ma il campionato è ancora lungo e con tante gare importanti ancora da giocare. Tutto può cambiare velocemente, quindi bisogna restare concentrati ed offrire una prestazione sicuramente migliore rispetto a quanto fatto oggi.

I migliori in campo in questa gara sono stati Lorenzo Ferrazzi in grande miglioramento da inizio stagione e Simone Marini sempre solido sia in attacco che ricezione/difesa.

Ora abbiamo un turno di riposo per ricaricare le pile, si torna in campo venerdì 3 marzo alle 21 contro il Tibur Guidonia per la prima giornata di ritorno che parte fuori casa, sarà sicuramente un campionato avvincente e combattuto.

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: