Home 9 2023-2024 9 1^ Div. Adgs Castel Madama VS A.s.d. Ascor Volley 3/1

1^ Div. Adgs Castel Madama VS A.s.d. Ascor Volley 3/1

da | Mar 8, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

26/24 14/25 25/17 25/21

BOCCATA D’ARIA!

Domenica 25 febbraio alle 17 la nostra 1 divisione si ritrova a castel madama per affrontare l’ASCOR VOLLEY che ci affianca a pari punti al penultimo posto in classifica.

Non recuperiamo né Pelosi Scrocca, quindi siamo ancora in grande emergenza visto la cronica assenza anche di Fiocchetti. Ci schieriamo con Pierucci/Marcangeli in diagonale, Testa/Alfonsi al centro, Cacciatore/Cinus a banda, Sorgona’ libero. A disposizione Possenti, Mesiti, Bussi e Scrocca presente in panchina solo per incitare i compagni di squadra. Non è disponibile per questa gara Proietti. È presente in panchina l’amico Mauro Benedetti.

Nel 1°set partiamo bene Pierucci mette a segno un ace con una battuta tesa che mette in difficoltà il libero ospite, siamo 2/0. Marcangeli passa con un attacco diagonale da posto due, grazie a Pierucci che spiazza il centrale che non arriva a muro e siamo 4/0. Altro ace di Pierucci che mette in difficoltà ancora la ricezione, questa volta tocca al martello. Cinus passa in diagonale da posto due e siamo 6/1. Alfonsi passa con una veloce dietro che cade in posto cinque ed avanziamo sul 7/2. Cacciatore inizia a mettere a segno punti con un attacco mani fuori, siamo 9/4. Passa in parallela Cinus grazie anche ad un tocco del muro che mette in difficoltà la ricezione. Sul 10/4 l’allenatrice dell’Ascor chiama tempo. Pierucci di seconda intenzione mette a terra, siamo 11/5. Pierucci chiude a muro il martello ospite. L’Ascor si avvicina nel punteggio grazie a diversi errori dei ragazzi sia in attacco che in battuta, siamo 13/9. Ancora un errore in attacco, questa volta di Marcangeli da posto quattro manda a rete l’attacco e sul 13/11 mister De Angelis chiama tempo. Dopo una lunga azione con diversi tentativi Cinus chiude con un pallonetto in pipe e ci consente di respirare nel punteggio sul 15/11. Non riusciamo a mettere palla a terra e gli ospiti ci sono incollati sul 15/14. Marcangeli ben smarcato da Pierucci mette palla a terra con un attacco in parallela da posto due, siamo 16/15. Sul 18/16 entra Possenti per Marcangeli così Pierucci va a fare l’opposto. Cacciatore passa con un attacco in diagonale profondo. Miracoloso recupero di Sorgonà che consente a Possenti di servire Cacciatore che sfonda il muro, siamo 20/16. Time out per gli ospiti. Entriamo nella zona calda del set, Cinus passa con una potente pipe, siamo 21/18. Cacciatore subisce un ace, siamo 21/20. Cacciatore prima va in difficoltà in ricezione, poi non si capacita bene della sua posizione nel campo e appoggia a rete, siamo 22/22. Mister De Angelis vista la confusione in campo chiama tempo. L’Ascor ci supera grazie ad un muro in posto quattro su Cinus. Pierucci pareggia con un attacco in parallela e rientra Marcangeli per Possenti in prima linea. Ancora una disattenzione in difesa facciamo cadere una palletta che consente all’Ascor, dopo essere stato sotto per tutto il set di avere una palla set, sul 23/24. Errore al servizio per il palleggiatore ospite e torniamo in parità. Cacciatore sfonda nuovamente il muro e ci porta a set point. Marcangeli con il muro smorza un attacco ospite, poi Pierucci serve Cacciatore che colpisce mentre il muro si sta spostamento e passa in mezzo. Chiudiamo il set 26/24 e conduciamo 1/0.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione. Pessima partenza nel 2°set tra cui un attacco murato ad Alfonsi in veloce e un ace subito da Cacciatore, siamo 0/3. Marcangeli dalla 2° linea spedisce fuori mentre Cinus viene murato in posto quattro, così sullo 0/5 mister De Angelis chiama tempo. Non riusciamo a sbloccare la situazione e commettiamo anche fallo di formazione, siamo 0/7. La situazione peggiora ancora quando sul 1/9 Pierucci chiede cambio per un problema al ginocchio, quindi entra Possenti. Marcangeli ottiene cambio palla riuscendo a far sfondare il muro da posto quattro, ma siamo lontanissimi dall’Ascor sul 2/10. Cacciatore recupera una palla vagante dopo un attacco di Marcangeli e con un bolide in posto cinque mette a segno il nostro terzo punto. Violenta pipe di Cinus che cade vicino la linea di zona uno. Cacciatore ben servito da Sorgonà passa in parallela. Parziale a metà set 5/12. Possenti di seconda intenzione mette a terra e sul 8/12 il tecnico dell’Ascor chiede tempo per arginare il nostro ritorno. Pallonetto di Testa in veloce e siamo 10/15. Ancora un buon appoggio di Sorgonà, questa volta per Cinus che passa in diagonale. Cinus viene ammonito per proteste dopo una palla che aveva probabilmente preso con la mano aperta in difesa prima che toccasse terra. Cinus passa in parallela, siamo 12/17. L’Ascor accelera di nuovo e sul 12/19 mister De Angelis chiama tempo. Cinus viene murato da posto due e sul parziale di 13/22 il set appare compromesso del tutto. Cinus chiude a muro il martello ospite. Sul 14/24 gli ospiti hanno dieci palle set. Sorgonà subisce ace e sul 14/25 perdiamo il set, ora siamo 1/1.

Nel 3° set Pierucci rientra in campo. Cinus passa con una violenta diagonale. Marcangeli chiude a muro il martello e ci porta avanti 4/2. Cacciatore viene murato da posto quattro e siamo in parità. Marcangeli sfonda il muro da posto due e siamo 5/4. Marcangeli viene murato dalla seconda linea ed andiamo sotto 5/6. Cinus pareggia i conti con un pallonetto in pipe. Sempre Cinus ci riporta avanti con un attacco diagonale deviato anche dalla rete, siamo 8/7. Murone di Cinus che da posto quattro blocca il martello ospite. Cinus passa in parallela, siamo 10/8. Lunghissima azione che nessuna delle due squadre sembra poter portare, finché il solito Cinus all’ennesimo attacco va a segno con un pallonetto millimetrico dietro il muro. Questa è sicuramente l’azione più bella della gara. Attacco fuori del martello dell’Ascor e sul 12/8 l’allenatrice Borzetti chiama tempo. Portiamo a casa un’altra lunga azione grazie ad un errore del martello ospite che tira a rete. Il parziale a metà set è 14/9. Bell’attacco in parallela di Cacciatore che termina nei pressi della linea di fondo campo. Marcangeli passa con un attacco in diagonale. Ace di Alfonsi con una battuta lunga verso posto sei e sul 18/10 il tecnico ospite chiede tempo. Attacco mai fuori di Marcangeli, siamo 20/10, la conquista del set sì avvicina. Altro punto con un attacco mani fuori questa volta è Cacciatore a passare. Cacciatore torna a passare con la parallela e ci avvicina alla vittoria del set sul 22/12. Entra Possenti per Marcangeli al servizio. Cinus subisce un ace e l’Ascor riduce leggermente il distacco sul 22/14. Ace di Cacciatore con una battuta lunga che cade in posto sei, siamo 24/14 ed abbiamo tanti setball. Errore di Cinus con un attacco in parallela che esce di pochissimo e sul 24/16 mister De Angelis chiama tempo. Un errore del centrale che commette un fallo di doppia chiude il set 25/17, siamo in vantaggio 2/1 e a prescindere dai set che seguiranno torniamo a fare punti in campionato.

Nel 4°set ripartiamo con la formazione di partenza. Non partiamo bene nel 4°set con Marcangeli chiuso per due volte a muro, siamo 1/3. Cinus dopo diversi tentativi anche dei compagni di squadra manda fuori la pipe. Cinus subisce due ace, siamo sotto 1/6, pessimo inizio di set. Mister De Angelis a questo punto ferma tutto chiamando tempo. Testa ottiene il cambio palla con una veloce potente. Cacciatore passa in diagonale e ci tiene nel set sul 4/7. Cinus passa in parallela. Due errori consecutivi dei giocatori ospiti prima il centrale, poi l’opposto ci consentono di avvicinarci sul 7/8. Attacco mani fuori di Cinus e siamo ancora incollati all’Ascor sul 8/9. Ancora Cinus questa volta a muro blocca il martello ospite. Marcangeli passa con un attacco diagonale da posto due, siamo vicini ma ancora sotto nel punteggio sul 10/11. Cacciatore trova il pari con un attacco mani fuori da posto quattro. Grande difesa di Sorgonà, Cacciatore serve Cinus che passa con una precisa pipe tirata in posto uno. Altra lunga azione vinta dai ragazzi, questa volta Cacciatore chiude l’azione con un mani fuori e passiamo in vantaggio per la volta nel 4°set sul 13/12. Ace di Marcangeli angolato verso posto e sul 14/12 l’allenatrice Borzetti chiede tempo per l’Ascor. Cinus passa da posto quattro con un attacco mani fuori e ci porta sul 17/14. Cinus trascina la squadra in questa fase determinante del set, altro punto con una parallela, siamo 18/15. Cacciatore rimanda una palla in bagher nel campo avversario che cade a terra senza che nessun giocatore dell’Ascor tenti di prenderla. Il parziale del set è 20/16 ed arriva l’ultimo timeout per gli ospiti. Cinus passa con una diagonale forte da posto quattro. L’Ascor tenta di avvicinarsi anche grazie ad un ace, con la battuta del centrale che colpisce il nastro e termina nel nostro campo sul 21/18. Attacco in parallela potente di Cinus da posto due che viene difesa sul soffitto. Muro di Alfonsi che blocca il martello ospite, siamo 23/18. Gli ospiti non mollano e ci mettono in difficoltà, siamo 23/21. Mister De Angelis chiama tempo nel tentativo di bloccare il ritorno degli ospiti. Cacciatore fa un buco a terra con una diagonale molto potente e ci porta a match point sul 24/21. Entra Possenti per Alfonsial servizio. Cacciatore passa in mezzo al muro con un attacco in parallela e chiude la gara per 25/21 in nostro favore.

Vinciamo 3/1 un match fondamentale per la salvezza ed il morale della squadra che non vinceva una gara da oltre due mesi. Risaliamo nella metà bassa della classifica e prendiamo altri punti di vantaggio sull’Albano che dovrà giocare ad aprile questa giornata a casa del Roman Volley. Un plauso va a tutta la squadra per il sacrificio e l’impegno profusi nel momento più difficile della stagione.

La prossima gara sarà a Castel Madama contro il Quintilia che ha battuto la capolista Apsia; quindi, verrà carica nel tentativo di prendere tutta la posta in palio per cercare di rientrare nella lotta playoff visto che attualmente occupa il 4° posto che non ne’ permette l’accesso.

Forza Castello!

locandina 1^Div. CMV VS Asd Ascor Volley 25022024 17,00

Ti potrebbero interessare:

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

SIAMO SALVI!!! a seguito delle gare in corso al momento della pubblicazione del post precedente, possiamo affermare di aver raggiunto la matematica certezza della permanenza in 1°divisione maschile anche per la prossima stagione con due giornate d'anticipo!!Viste le...