Home 9 2023-2024 9 1^ Div. Adgs Castel Madama VS A.s.d. Polas 30

1^ Div. Adgs Castel Madama VS A.s.d. Polas 30

da | Mar 30, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

25/19 25/16 25/21

VITTORIA IMPORTANTE!

Domenica 17 marzo a Castel Madama ospitiamo l’ASD POLAS che ci precede in classifica di sette punti; quindi, è una gara importante possiamo fare punti importanti in ottica salvezza.

Nella gara d’andata sfiorammo la vittoria, sciupando numerose palle match al tie break. Per la gara di oggi non disponiamo del solito trio Fiocchetti, Pelosi e Scrocca. Insomma, il reparto dei centrali è in forte difficoltà, per fortuna Ferrazzi Leonardo è tornato nei ranghi e Ceci è presente. Ci schieriamo con Pierucci/Marcangeli in diagonale, Ceci/Ferrazzi al centro, Cacciatore/Sorgonà a banda e Cinus libero (Jacopo ha ancora dolore al ginocchio, quindi preferisce non saltare e Matteo occupa il suo ruolo a banda). A disposizione Scrocca, Possenti, Mesiti, Alfonsi (recuperato dall’infortunio), Testa (presente in panchina nonostante la spalla dolorante), Proietti e Bussi. È presente in panchina la nostra allenatrice Elsa.

La Polas parte bene va avanti 0/2 grazie anche ad un errore di Sorgonà al servizio. Cacciatore mette a segno il primo punto della gara con un attacco in parallela. Molti errori da ambo le parti nella prima parte di set, siamo 3/4. Dopo una lunga azione non riusciamo a chiudere e l’opposto della Polas passa con una diagonale che sorprende Sorgonà. Marcangeli passa in parallela da posto quattro, siamo ancora sotto 4/5. Attacco fuori dell’opposto, siamo 5/5. Dopo un’ottima battuta di Cacciatore in salto, torna una palla libera nel nostro campo, Pierucci serve Marcangeli che passa in parallela, così mettiamo la testa avanti per la prima volta sul 6/5. Pierucci serve ad una mano Ferrazzi che attacca in veloce, la palla colpisce il nastro, si alza e termina a terra scavalcando tutta la difesa. Sorgonà passa con un attacco in diagonale lasciato muro ad uno, siamo 8/5. Il tecnico della Polas chiama tempo. Ace di Cacciatore che con una battuta in salto potente e lunga manda in crisi il martello in posto sei che non riesce a rilanciare la palla in palleggio. Ancora Marcangeli in parallela passa in mezzo al muro. Altro ace di Cacciatore con una battuta che viene ricevuta, ma tocca il soffitto, così allunghiamo sul 11/5. Non riusciamo a chiudere il punto e la Polas recupera parte dello svantaggio sul punteggio di 11/8. Leonardo Ferrazzi passa con una veloce e ci consegna di nuovo il servizio. Sorgonà è in affanno e non riesce a mettere palla a terra, la Polas s’avvicina ancora sul 13/11. Attacco mani fuori di Marcangeli e riusciamo a fermare momentaneamente il ritorno degli ospiti. Sorgonà torna a mettere palla a terra con una palla veloce servita da Pierucci passa in diagonale. Parziale a metà set 15/12. Ferrazzi chiude a muro il centrale avversario bloccando la veloce, siamo 19/14. Il tecnico della Polas chiama il suo secondo time out. Cacciatore passa in parallela da posto due. Sorgonà sfonda il muro e ci porta sul 23/16. Ancora Sorgonà, questa volta con una diagonale pulita ci porta a numerosi set point sul 24/16. Dopo un errore di Sorgonà in attacco, mister De Angelis chiama tempo sul 24/18. Con un tocco felpato di Ceci in veloce chiudiamo il set 25/19. Siamo avanti 1/0.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione. Ripartiamo con Cacciatore mattatore passa in diagonale. Ace di Ceci con una flot che manda in difficoltà il libero e siamo 3/0. Ferrazzi passa in veloce, con il muro che riesce solo a deviare fuori. Cacciatore passa con una forte diagonale da posto due e conduciamo 5/2. Ace di Cacciatore. Pallonetto di Marcangeli che da posto due sorprende la difesa permettendoci di mantenere un buon vantaggio sul 7/3. Dopo una lunga azione Sorgonà con un mani fuori chiude e allunghiamo sul punteggio di 8/4. Dopo un fallo in palleggio del centrale ospite, il tecnico della Polas sul 9/4 chiama tempo. Pierucci con un pallonetto di seconda intenzione sorprende la difesa. Dopo un tentativo in veloce di Ceci fermato dal muro, Pierucci passa ancora con un pallonetto di seconda intenzione, siamo 11/7. La Polas non molla ed a metà set siamo avanti solo 12/9. Cacciatore passa ancora da posto con una potente diagonale che si stampa sul petto del libero. Sorgonà smarcato da Pierucci passa con una diagonale visto il muro ad uno e siamo 15/10. Sul 16/11 Possenti entra per Marcangeli al servizio e passa a palleggiare. Ceci passa con una sette grazie al palleggio di Possenti che gli permette di attaccare senza muro e siamo 18/11. Ancora Ceci che servito da Possenti passa con un dolce pallonetto che cade dietro il muro. Pierucci da opposto passa con un attacco in parallela. Sul 20/13 Mesiti entra al posto di Cacciatore. Pierucci sfonda il muro e sul 21/14 Marcangeli rientra al posto di Possenti con Daniele che torna a palleggiare. Attacco mani fuori di Marcangeli da posto quattro e siamo vicini alla conquista del set sul 22/15. L’errore in battuta di un giocatore ospite ci porta a set point sul 24/16. Marcangeli passa con un attacco in diagonale da posto due e chiude il set 25/16. Siamo avanti 2/0 e dovremo cercare nel prossimo set di chiudere la gara conquistando punti essenziali per la salvezza.

Nel 3°set ripartiamo con la stessa formazione di partenza. Anche il 3°set si apre con il primo punto di Cacciatore con un attacco deviato dal muro. La Polas passa avanti con una veloce murata a Ceci sul 1/2. Cacciatore pareggia i conti con un attacco mani fuori. Pierucci con una bell’alzata da posto quattro serve Marcangeli con una palla rapida che lo lascia muro ad uno ed Andrea passa in diagonale portandoci sul 4/3. Altro mani fuori di Cacciatore che approfitta del muro in transizione. Marcangeli raccoglie una palla libera e chiude con un attacco in verso posto uno e siamo 6/3. Subiamo un ace e poi un’indecisione nel secondo tocco tra Ferrazzi/Pierucci fa cadere la palla a terra, siamo 6/6. Serie di errori al servizio da entrambe le parti e siamo avanti 9/8. Incomprensione tra Ceci e Pierucci, così la palla cade a terra, siamo 9/9 e non riusciamo a scollarci di dosso gli avversari. Altra incomprensione tra Cinus e Sorgonà, con Jacopo che serve Matteo il quale non riesce ad attaccare visto che ha la palla dietro la testa. La confusione in campo dilaga e mister De Angelis chiama tempo sul 9/10 per gli ospiti nel tentativo di rimettere le idee in ordine. Il tentativo sembra non essere riuscito la squadra è nel caos, Sorgonà riceve una palla che diventa ingiocabile, poi Pierucci manda fuori tempo Marcangeli da posto due con un attacco che tocca l’asticella della rete permettendo alla Polas di allungare sul 9/12. Murato il tentativo di pallonetto di Sorgonà. Sul 9/14 entra Possenti per Pierucci. Non riusciamo più a fare punto e gli ospiti mettono a terra tutto, siamo 9/16 ed entra Proietti per Sorgonà. Cacciatore serve Marcangeli che con palla smorzata in diagonale riesce a fare il cambio palla e sul 10/16 rientra Pierucci per Possenti in prima linea. Dopo una lunga azione Marcangeli tenta di mettere in difficoltà gli avversari con un bagher che tocca il nastro, ma rimane nel nostro campo, siamo ancora sotto 12/18. Sul 12/19 dopo un attacco a rete di Marcangeli rientra Sorgonà per Proietti. Attacco in veloce mani fuori di Ceci. Entra Scrocca per Ceci al servizio. Muro di Cacciatore sull’opposto e siamo 14/19. Passa Cacciatore con un attacco in diagonale e ci tiene nel set sul 15/20. Ace di Pierucci con una palla piazzata in zona cinque e siamo 17/20. Il tecnico della Polas chiama tempo per cercare di arginare il nostro ritorno. Cacciatore sfonda ancora il muro e la palla termina fuori, siamo ad un soffio dalla Polas sul 19/20. Attacco fuori del martello ospite e siamo in parità sul 20/20. Ace di Pierucci con una battuta che cade sulla linea e torniamo avanti proprio sul finale di set 21/20, il tecnico ospite chiama il suo ultimo time out. Attacco mani fuori di Marcangeli da posto due. Ace di Cacciatore che con una battuta lunga in posto sei manda in crisi il martello ospite e siamo a match point sul 24/21. Cacciatore batte sempre sullo stesso martello, ma aumenta i giri del pallone e fa un altro ace chiudendo il set/gara sul 25/21.

Vinciamo per 3/0 raccogliendo tre punti fondamentali per la salvezza.

Cacciatore guida alla vittoria la squadra con 19 punti messi a segno, ma ottima la prova sia di Ferrazzi al rientro dopo tanti mesi che di Ceci.

La vittoria ci consente di staccare il gruppone di squadra in lotta per la salvezza e ci posizioniamo all’ottavo posto in classifica. Domenica prossima ci attende la Roman Volley, sarà una sfida durissima visto che sono in lotta per un posto nei playoff, noi dovremo cercare di replicare la gara odierna sperando di recuperare qualche pezzo infortunato e casomai Cinus nel suo ruolo naturale di martello.

Forza castello!

locandina 1 Div.cmv Vs Asd Polas 17032024

Ti potrebbero interessare:

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

SIAMO SALVI!!! a seguito delle gare in corso al momento della pubblicazione del post precedente, possiamo affermare di aver raggiunto la matematica certezza della permanenza in 1°divisione maschile anche per la prossima stagione con due giornate d'anticipo!!Viste le...