Home 9 2023-2024 9 1^ Div. – Adgs Castel Madama VS Asd Volley Cave 3/0

1^ Div. – Adgs Castel Madama VS Asd Volley Cave 3/0

da | Mag 1, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

26/24 25/20 25/20

SALVEZZA!!!

Domenica 21 aprile ospitiamo in casa il Volley Cave con cui all’andata avevamo perso 2/3 solo dopo una gara durissima.

La match ha un peso particolare perché, se riuscissimo a vincere, potremmo ottenere sul campo la matematica certezza di essere salvi, quindi la gara riveste un importanza notevole.

Mister De Angelis può schierare la formazione tipo per la terza volta nell’intera stagione, questo per far capire le grandi difficoltà affrontate nel corso della stagione, causa soprattutto gli infortuni che hanno costretto la società ad intervenire più volte sul mercato. Ci schieriamo con Pierucci/Marcangeli in diagonale, Ceci/Ferrazzi al centro, Cacciatore/Cinus a banda e Sorgonà libero. A disposizione Possenti, Scrocca Dario, Scrocca Marco, Alfonsi, Proietti nel ruolo di libero. Mesiti e Testa.

Gli ospiti partono meglio di noi, siamo indietro 1/2. Ferrazzi murato in veloce. Sorgonà subisce un ace su una palla che cade ampiamente in campo. Non riusciamo a mettere palla a terra, siamo sotto 2/6, non siamo ancora scesi in campo. Ferrazzi segna il nostro primo punto diretto con un muro a bloccare un tentativo di pallonetto, siamo 4/6. Cinus sfonda il muro da posto quattro e ci avviciniamo. Cave fa molta attenzione ed a muro sporca sempre il nostro attacco riuscendo a rigiocare la palla, portando a casa il punto, siamo 5/8. Marcangeli passa da posto due con un forte attacco. Grande difesa di Sorgonà che difende una forte attacco del centrale, poi però nessuno si avvicina per aiutarlo a tirare su il pallone che così cade a terra, siamo 9/11. In questa fase ci sono numerosi errori da entrambe le parti. Cinus subisce un ace e mister De Angelis sul 9/12 chiama tempo nel tentativo di dare una spinta alla squadra che sembra bloccata. Cacciatore inizia a fare punti con un attacco in diagonale difeso che finisce sul soffitto. Cacciatore mura l’opposto e siamo vicini sul 11/12. Ace di Ceci con una palla carica d’effetto e siamo pari 12. Cacciatore ci porta avanti grazie ad un forte attacco mani fuori sul 13/12. Pierucci blocca a muro il martello ospite. Cacciatore schianta una palla nei tre metri ed allunghiamo sul 15/12. Pallonetto di seconda intenzione di Pierucci che termina a terra, così sul 16/12 il tecnico di Cave chiede tempo. Cacciatore viene murato da posto quattro ed il Cave si avvicina nel punteggio sul 16/15. Cinus subisce un ace e siamo 16/16. Subisce un ace anche Sorgonà che tenta di prendere una palla in palleggio che poi gli sfugge via e torniamo sotto sul 16/17. Marcangeli ci riporta in parità con un attacco forte in diagonale, siamo 18/18. Cacciatore passa in diagonale e ci porta avanti. Marcangeli passa in diagonale grazie anche a Pierucci che lo lascia muro ad uno, siamo 21/21. Ceci passa con una sette molto rapida e tiene in equilibrio il set. Dopo una svista arbitrale che assegna il punto a Cave (Pierucci prende con la mano piena la palla prima che tocchi terra) entra Possenti per Marcangeli sul 22/23. Sorgonà subisce un altro ace su una battuta corta e così gli ospiti hanno due palle set sul 22/24. Possenti serve Cinus che da posto due tira un gran parallela sulla linea ed annulla il primo set point. Il secondo set point se ne va su un attacco fuori del martello ospite e siamo 24/24. Cacciatore passa in parallela e ci porta a set point sul 25/24. Il tecnico di Cave chiama tempo. Ace di Cinus e set chiuso 26/24, siamo avanti 1/0.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione del 1°set. Cacciatore passa in parallela, ma siamo sotto 1/2. L’attacco di Cacciatore in diagonale vola via, siamo sotto 1/4, inizio pessimo dei ragazzi che rientrano in campo poco concentrati ed attenti. Marcangeli passa con un rapido attacco in diagonale dalla seconda linea ed ottiene il cambio palla sul 2/5. Attacco mani fuori di Cacciatore che approfitta di una palla rapida servita da Pierucci con il muro in transizione. Cinus passa in parallela e siamo vicini sul 5/7. Ancora un’interpretazione arbitrale originale, Ceci va a muro per intercettare una palla vagante e l’arbitro segnala un’invasione che non c’è. Parziale 6/9. Attacco di Marcangeli da posto due deviato dal muro termina a terra, sul 7/9. Grazie ad un paio di errori degli ospiti in attacco torniamo in parità sul 10/10. Attacco mani fuori di Cacciatore, permane la parità. Pierucci chiude a muro il martello e sul 13/11 il tecnico ospite chiama tempo. Subiamo un ace tra Sorgonà e Cinus, così veniamo raggiunti sul 14/14. Marcangeli murato da posto quattro ed andiamo sotto sul 14/15. Mister De Angelis chiama tempo. Anche Cacciatore chiuso a muro da posto due. Marcangeli ci riporta in parità sul 16/16 grazie ad un attacco mani fuori. Pallonetto di Cinus da posto quattro, rimane l’equilibrio sul 17/17. Entra Scrocca Marco al posto di Ferrazzi al servizio. Scrocca manda in difficoltà la ricezione ed otteniamo un altro punto. Cinus passa con un attacco diagonale deviato dal muro e siamo avanti 20/18. Grandissima difesa di Sorgonà su un attacco dell’opposto, poi Pierucci serve una palla rapidissima a Cinus che passa in parallela. Cinus scatenato passa con un attacco in parallela e ci porta sul 22/18. Il mister di Cave chiama tempo. Due errori consecutivi degli ospiti, una battuta ed un attacco fuori ci portano sul 24/19 con cinque palle set. Ceci spreca il primo set point con un attacco fuori in veloce. Al secondo tentativo vinciamo il set per 25/20 grazie ad una battuta degli ospiti che termina fuori. Ora siamo in vantaggio 2/0, nel set che viene dovremo cercare di chiudere la gara.

Nel 3°set partiamo con la stessa formazione del 1°set. Ceci passa con un pallonetto in veloce e ci porta avanti sul 2/1. Pierucci spinge sul gioco al centro e Ferrazzi passa con una sette. Doppio ace di Pierucci con la battuta in salto ed avanziamo nel punteggio sul 5/2. Marcangeli passa con un attacco in parallela da posto quattro. Altro attacco in parallela da posto quattro questa volta di Cinus e passa anche lui, siamo sul 7/3. Dopo due errori uno in attacco ed uno al palleggio degli ospiti, il loro tecnico chiama tempo sul 9/3.Ferrazzi passa con una veloce dietro diretta verso posto uno, siamo 10/5. Molto fallosa oggi la formazione di Cave, commettono altri due errori. Parziale a metà set 12/6. Cinus lasciato muro ad uno da Pierucci passa comodante in diagonale. Cinus passa ancora con la palla del postino, riesce a far imbucare la palla nel muro, siamo 14/7. Cinus scatenato passa anche un attacco in pipe. Fase con diversi errori da entrambe le parti, siamo 19/9 e ci avviciniamo alla conquista del match. Sul 20/11 entra Mesiti per Cinus. Per due volte Pierucci cerca Ferrazzi, ma l’intesa non arriva e la palla termina in rete. Entra Marco Scrocca per Ferrazzi al servizio. Perdiamo un lungo scambio in cui ci sono state belle difese di Sorgonà e Pierucci, siamo 21/15. Il Cave lentamente ha dimezzato lo svantaggio, stiamo mollando un po’ la presa. Marcangeli passa con un attacco in parallela da posto, siamo 22/15. Ace di Marcangeli con una battuta in salto ad uscire verso posto uno. Mesiti da posto quattro tira a rete e rientra Cinus al suo posto sul 23/17. Il Cave con le ultime energie tenta d’avvicinarsi e sul 23/19 mister De Angelis chiama tempo. Errore al servizio del giocatore ospite ed abbiamo cinque palle match sul 24/19. Cinus con un pallonetto in pipe chiude il set e la gara sul 25/20.

Vinciamo 3/0 conquistando il settimo posto a pari punti proprio con il Cave. I ragazzi oggi hanno disputato una bella gara con Cinus al ritorno nel suo ruolo in grande spolvero (13 punti) e un’ottima prestazione di Cacciatore/Marcangeli (9 punti ciascuno) sono stati i migliori in campo.

In generale tutta la squadra ha girato nel modo giusto, lo dimostrano anche i parziali del 2° e 3°set in cui abbiamo gestito con grande tranquillità. Nella tarda serata al termine delle altre gare del girone abbiamo anche la conferma che tanto abbiamo atteso in questa stagione, siamo matematicamente salvi con due giornate d’anticipo.

Non era un risultato scontato viste le grandi difficoltà riscontrate tra infortuni e mercato (Cacciatore acquistato a due giorni dalla partenza del campionato, Sorgonà a dicembre), come anticipato all’inizio dell’articolo.

Ora testa alla penultima gara di campionato contro Albano per cercare di salire ancora un po’ in classifica!

Forza Castello!

Locandina Cmv Colleverde U15 Favretto Cmv Vs Don Orione Allieve Csi C

Ti potrebbero interessare:

Comunicato Ufficiale del Presidente

Comunicato Ufficiale del Presidente

BILANCIO SPORTIVO DELLA STAGIONE 2023/24 E’ da poco caduta l’ultima palla con l’ace di Paolo Lenzi che ha determinato la vittoria dell’under 15 maschile contro Appio e di conseguenza è ufficialmente terminata la stagione sportiva 2023/24. E’ stato un anno intenso con...

Comunicato Ufficiale – Luca Cacciatore

Comunicato Ufficiale – Luca Cacciatore

La società comunica che il martello Luca Cacciatore la prossimastagione non farà più parte della rosa della 1° divisione maschile. Il presidente ringrazia Luca per l'impegnoe il contributo fornito in questa difficile stagione, risultando spesso essere il migliore in...