Home 9 2023-2024 9 1^ Div. Roman Volley Asd vs Adgs Castel Madama 3/0

1^ Div. Roman Volley Asd vs Adgs Castel Madama 3/0

da | Apr 2, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

25/15 25/19 25/17

SCONFITTA NETTA!

Domenica 24 marzo ci ritroviamo a Roma per affrontare la terza forza del campionato la Roman Volley.

La situazione dell’infermeria tende a migliorare con il rientro di Scrocca Dario in squadra, anche se con un solo allenamento nelle gambe, quello del venerdì.

Sono ancora assenti Pelosi, Fiocchetti e Testa (febbricitante).

Ci schieriamo con Pierucci/Marcangeli, Scrocca/Ferrazzi, Cacciatore/Sorgonà e Cinus libero. Jacopo non ha ancora completato il recupero, quindi per precauzione preferisce non saltare e fare ancora il libero. A disposizione Possenti, Ceci, Mesiti e Presaghi (new entry nel nostro gruppo nel ruolo di palleggiatore). Per questa gara ci accompagna in panchina l’amico Mauro Benedetti.

Partiamo decisamente male con una difesa di Cinus che tocca il soffitto e un tentativo slash di Scrocca che lisciando la palla se la lascia cadere addosso, ostacolando anche l’intervento di Pierucci. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e si portano avanti sul 1/4. Cacciatore passa in diagonale. Marcangeli lasciato muro ad uno da Pierucci cerca la parallela, ma viene murato, siamo sotto 2/5. Facciamo fatica a mettere palla a terra, prima Sorgonà tenta un pallonetto verso posto uno, ma la palla termina ampiamente fuori; poi Cacciatore tira una pipe fuori. Parziale 4/7, stiamo giocando veramente male. Battuta ospite in zona di conflitto tra Sorgonà e Cacciatore, ne viene fuori un ace che consente alla Roman di allungare sul 5/9. Attacco in diagonale fuori di Sorgonà. Scrocca mura l’opposto e ci consente di ottenere il cambio palla. Pierucci vince uno scontro a rete, siamo 7/11. L’opposto della Roman spara forte su Cacciatore in prima linea ed il muro finisce fuori. Parziale a metà set 7/13 e mister De Angelis chiama tempo. Il time out non sembra aver sortito effetti sperati, alla prima palla giocata Cacciatore in diagonale spara a rete. Cacciatore viene murato sempre da posto quattro, non riusciamo ad avere soluzioni vincenti in attacco. Grazie ad un paio di errori in battuta ed in attacco dei padroni di casa recuperiamo qualche punto di svantaggio sul 9/16. La partita non è granché bella si susseguono gli errori da ambo le parti, siamo 10/18. Sul punteggio di 11/18 entra Ceci per Scrocca al centro. Due attacchi al fulmicotone del martello di casa in parallela portano il Roman sul punteggio di 11/20, quindi vicino alla conquista del set. Dopo la battuta entra Possenti su Marcangeli con Fabio che passa al palleggio sul 12/21. Cinus giudica male una palla che termina ampiamente in campo, quindi subiamo un ace, siamo 14/23 e mister De Angelis chiama tempo. Subiamo un altro ace in zona di conflitto tra Cinus e Cacciatore. Ferrazzi mura il primo tentativo d’attacco del centrale, il palleggiatore di casa replica e questa volta Leo perde la marcatura del centrale, così si chiude il 1°set sul 15/25. Questo primo set è stato molto pesante, la gran parte dei nostri punti sono errori dei nostri avversari, non sembriamo essere scesi in campo.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa di partenza con l’unico cambio di Ceci preferito a Scrocca al centro. Ceci passa in veloce con un attacco che colpisce una mano del muro e termina a terra. Cacciatore con un attacco trova le mani del muro ed andiamo avanti sul 2/0. La Roman ci raggiunge agevolmente sul 2/2. Pierucci attacca di seconda intenzione e ci mantiene avanti sul 3/2. Cacciatore lasciato senza muro da Pierucci in posto due passa con la solita diagonale potente e ci mantiene avanti sul 4/3. Per il momento i ragazzi sembrano tenere il campo. Marcangeli perde il controllo dell’attacco da posto in diagonale e spara fuori, torniamo sotto sul 4/5. Ferrazzi passa in veloce con un attacco perentorio e ci riporta in parità. Il tecnico del Roman chiama tempo. I padroni di casa tornano ad accelerare e si portano sul 5/8, non sembriamo in grado di opporre un adeguata resistenza. Cacciatore con un pallonetto mirato ci porta fuori da una situazione complicata, in cui la ricezione non era stata granché. Cacciatore murato in posto quattro, siamo sotto 7/11. Continuiamo a subire il gioco al centro dei padroni che riescono a passare sempre senza troppa difficoltà. Parziale a metà set 8/13. Marcangeli torna a segnare punti con un attacco diagonale da posto due che deviato dal muro cade a terra, siamo 10/13. Ferrazzi passa in veloce e ci avviciniamo sul 12/14. Marcangeli lasciato con muro ad uno fa punto con un mani fuori. In questo set sembriamo essere più presenti in campo rispetto al set precedente. Sul 14/18 entra Presaghi per Marcangeli che quindi passa a palleggiare con Pierucci opposto. I ragazzi del Roman accelerano ancora e si portano sul 15/20, non riusciamo ad opporci adeguatamente agli attacchi che arrivano. Sul 15/21 mister De Angelis chiama tempo. Un attacco in pipe di Sorgonà termina ampiamente fuori e consegniamo numerose palle set ai padroni di casa sul 18/24. Due errori in battuta, uno per parte concludono il set sul 19/25. Siamo sotto 0/2 ed al momento nonostante un maggiore impegno nel 2°set non sembriamo avere le carte per riaprire il match.

Ripartiamo nel 3°set con la stessa formazione che ha chiuso il set precedente, quindi con Presaghi al palleggio, vedremo se questa mossa cambierà qualcosa nel match. Sorgonà passa in parallela e siamo 2/1. Ancora a segno Sorgonà con un mani fuori grazie ad una palla rapida di Presaghi che permette a Matteo di sfruttare il muro in transizione. Ceci passa in veloce e ci mantiene avanti sul 5/3. Un’indecisione arbitrale su una palla attaccata fuori da un giocatore del Roman innervosisce i ragazzi visto che l’arbitro fischia contesa. I ragazzi dopo questa decisione prendono tre punti di fila e sul 5/6 mister De Angelis chiama tempo per riorganizzare le idee. Presaghi si mette in proprio e con un pallonetto rovesciato da posto due verso il posto quattro avversario ci riporta in parità. I centrali del Roman continuano a farci vedere le stelle e fanno quello che vogliono, siamo 8/9. Sorgonà passa con una morbida parallela verso posto uno e siamo 9/10. Pierucci sfonda il muro e ci tiene agganciati al Roman con un attacco da posto due, siamo 11/12. La nostra ricezione peggiora sensibilmente e non riusciamo a contrattaccare così diventiamo bersagli facili del Roman, siamo 11/16, così entra Mesiti per Presaghi e Daniele torna a palleggiare. Il Roman va via e sul 12/19 mister De Angelis chiama tempo. Non ne abbiamo più, i padroni di casa volano via sul 14/21. Veloce dietro di Ferrazzi che diventa un pallonetto lungo verso posto cinque che permette di ottenere il cambio palla. Sul 15/21 rientra Presaghi per Mesiti. Muro di Ferrazzi a bloccare il martello, siamo 17/22. Dopo una lunga azione non riusciamo a rimandare con Cacciatore la palla nel campo avversario e consegniamo numerosi match point ai padroni di casa sul 17/24. I ragazzi della Roman chiudono il match al primo colpo ed il set termina 17/25.

Perdiamo nettamente 0/3 senza aver mai avuto l’opportunità di giocarci la gara. In questo match si sono viste le grandi differenze tra le due squadre, una in lotta per guadagnarsi un posto nei playoff e un’altra per la salvezza.

La Roman ha sviluppo un gioco solido e rapido che ci messo in crisi, probabilmente il livello della nostra battuta più basso del solito ha agevolato anche il gioco dei nostri avversari.

Alla prossima giornata dopo la pausa per le festività Pasquali ci aspetta il Cave che ci precede in classifica di soli quattro punti. Le nostre concorrenti per la salvezza hanno fatto punti e la classifica con la vittoria del fanalino di coda Albano è diventata più stretta, ora abbiamo soli cinque punti di vantaggio sull’ultima, rispetto agli otto che avevamo prima di questa gara.

Abbiamo a disposizione ancora quindici punti per cercare di portare a casa l’obiettivo stagionale della salvezza, saranno cinque finali, di cui giocabili probabilmente solo tre visti gli avversari che ci aspettano, dovremo dare il nostro meglio per arrivare a raggiungere questo traguardo e poi consentire alla società di ragionare sul futuro della prossima stagione.

Ora testa al Pavona.

Forza Castello!

locandina 1 Div Roman Volley Vs Cmv 24032024

Ti potrebbero interessare:

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

SIAMO SALVI!!! a seguito delle gare in corso al momento della pubblicazione del post precedente, possiamo affermare di aver raggiunto la matematica certezza della permanenza in 1°divisione maschile anche per la prossima stagione con due giornate d'anticipo!!Viste le...