Home 9 2023-2024 9 1^ Div. St12 Rm16 Apsia – Security & System vs Adgs Castel Madama 3/0

1^ Div. St12 Rm16 Apsia – Security & System vs Adgs Castel Madama 3/0

da | Apr 27, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

25/15 25/21 25/9

TROPPA DIFFERENZA!

Sabato 13 aprile i ragazzi di mister De Angelis si ritrovano a Roma per affrontare la capolista Apsia ancora imbattuta in casa. La gara si presenta molto ostica già di suo, ma lo diventa ancor di più viste le assenze di Pierucci e Cinus, entrambi fermi per un turno di riposo viste le non perfette condizioni fisiche. Jacopo è presente in panchina per sostenere i compagni.

Ci schieriamo con Presaghi/Marcangeli in diagonale, Testa/Ferrazzi al centro, Cacciatore/Sorgonà a banda e Proietti libero. A disposizione Possenti, Scrocca Dario e Scrocca Marco. Ci accompagna in panchina l’amico Mauro Bendetti.

L’Apsia nel 1°set prende subito il controllo ed inizia a martellare i nostri ragazzi con numerosi attacchi, siamo 1/3. Cacciatore passa in diagonale ed accorciamo il distacco. Grazie a due errori in attacco dei padroni di casa passiamo avanti per 4/3. L’Apsia riprende subito il comando e si riporta avanti per 5/6. Due pallonetti consecutivi di Sorgonà terminano fuori ed i padroni di casa allungano. Non riusciamo a fare il cambio palla, Marcangeli è bloccato diverse da volte dal muro, poi passano i padroni di casa. Sul 5/9 mister De Angelis chiama tempo. Passa in diagonale Sorgonà servito con una palla veloce da Presaghi. Sorgonà subisce un ace, non riusciamo a stare dietro all’Apsia. Parziale a metà set 6/12. Ace di Ferrazzi, ma il divario è ancora elevato, siamo 10/16. Cacciatore torna a mettere palla a terra con un attacco in diagonale, dopo una buona difesa di Marcangeli. Ancora Cacciatore a mettere la palla nell’angolino di zona cinque, siamo 12/17. Non riusciamo ad opporci adeguatamente a muro ed i ragazzi dell’APSIA continuano a passare, siamo 14/20. Marcangeli viene murato da posto due e mister De Angelis chiama il suo secondo time out sul 14/21. Cacciatore subisce un ace in ricezione ed i padroni di casa si avviano alla conquista del 1°set sul 15/23. Ferrazzi prova in veloce, ma spara fuori. Il 1°set termina 15/25.

Nel 2°set mister De Angelis inserisce Dario Scrocca per Testa al centro nella formazione iniziale. Un attacco in veloce di Ferrazzi viene difeso, la palla sta tornando nel nostro campo e Leonardo la attacca di nuovo facendo punto, siamo 2/3. Brutto avvio di set, entrambe le squadre sbagliano diverse volte il servizio, siamo 4/4. Ferrazzi ruba una palla in ricezione a Cacciatore, ma la manda sul soffitto, siamo 4/6. Attacco in diagonale stretta di Sorgonà molto bello, siamo 5/7, in questo set i ragazzi sembrano tenere il ritmo di gioco dei padroni di casa. Passa ancora in diagonale Sorgonà e ci tiene vicini all’Apsia sul 7/9. I padroni di casa allungano sul 8/11 grazie a due attacchi consecutivi che cadono praticamente sulla linea di zona cinque. Marcangeli passa con un attacco dalla seconda linea che termina sulla riga di zona sei. A metà set siamo sotto 10/13. Cacciatore murato da posto quattro. Ferrazzi al secondo tentativo in veloce sfonda il muro, siamo 11/14. Sul punteggio di 11/15 mister De Angelis chiama tempo, in questo set stiamo tenendo il ritmo dell’Apsia che è evidentemente calato. Al rientro in campo Presaghi cerca Marcangeli in posto quattro che viene murato. Murato anche Cacciatore da posto due, siamo 11/17. Ottimo servizio di Cacciatore che mette in crisi la ricezione e Ferrazzi con un forte attacco raccoglie la palla vagante portando a casa il punto. Entra Scrocca Marco al servizio per Ferrazzi sul 14/18. Due errori consecutivi dei padroni di casa ci consentono di avvicinarci nel punteggio sul 16/19. Bell’attacco in parallela di Sorgonà, siamo 17/20. Cacciatore passa in diagonale e manteniamo il distacco a tre punti. Rientra Ferrazzi per Scrocca Marco in prima linea. Dopo un errore del martello di casa che attacca fuori sul 20/22 il mister dell’Apsia chiama tempo. Sul 20/23 mister De Angelis chiama il secondo time out. Presaghi dà una gran palla a Ferrazzi che va a segno in veloce, siamo vicini sul 21/23. Cacciatore sbaglia la battuta e manda l’Apsia a set point. Il martello dell’Apsia chiude il set sul 21/25, abbiamo lottato quasi punto a punto, ma siamo comunque sotto 0/2, dovremo fare un’impresa per allungare la partita.

Nel 3°set mister De Angelis modifica la formazione del 2°set con Scrocca Marco dall’inizio al posto di Cacciatore. La partenza di Scrocca Marco non è delle migliori, viene subito preso di mira dagli esperti avversari che lo mettono in difficoltà in ricezione subendo due ace. Senza Cacciatore aumentano le difficoltà da subito, siamo 1/4. Ferrazzi passa ancora in veloce, siamo 2/4. Sorgonà subisce un ace, il distacco aumenta rapidamente sul 2/6. Marco Scrocca subisce un altro ace, siamo 3/9. Sorgonà subisce un altro ace e sul 4/11 mister De Angelis chiama tempo nel tentativo di ridare fiducia ai ragazzi. Marcangeli passa da posto due, siamo lontanissimi sul 5/12. A metà set siamo 6/14. Marco Scrocca a segno in diagonale verso posto cinque. Fuori di un soffio la veloce indirizzata verso posto cinque di Ferrazzi. Questa volta la veloce di Ferrazzi finisce ampiamente fuori, siamo 7/18, il divario inizia ad essere abissale. Sul parziale di 7/19 mister De Angelis chiama il suo ultimo time out per il 3°set. Sul 7/20 entra Testa per Ferrazzi. Sorgonà subisce un altro ace sul 7/23. Sorgonà tenta un salvataggio in posto quattro, ma non riesce e l’Apsia ha infinità di palle set sul 8/24. Attacco mani fuori di Marcangeli da posto quattro. Il centrale dell’Apsia chiude il match sul 9/25, veniamo seccamente sconfitti per 0/3.

D’altra parte, la formazione schierata dal mister non permetteva di fare molto di più contro la capolista. Siamo riusciti solo in alcuni momenti del 2°set a giocare quasi alla pari.

Ora testa alla prossima sfida contro Cave con cui cercheremo la rivincita dopo la gara combattuta dell’andata persa solo al fotofinish.

Forza Castello!

locandina 1° Divisione Maschile ST12R

Ti potrebbero interessare:

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

COMUNICATO UFFICIALE – Siamo Salvi!!!!

SIAMO SALVI!!! a seguito delle gare in corso al momento della pubblicazione del post precedente, possiamo affermare di aver raggiunto la matematica certezza della permanenza in 1°divisione maschile anche per la prossima stagione con due giornate d'anticipo!!Viste le...