Home 9 2023-2024 9 1^ Div. – Team Power Albanovellatri Under VS Adgs Castel Madama 3/0

1^ Div. – Team Power Albanovellatri Under VS Adgs Castel Madama 3/0

da | Mag 20, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

25/23 25/23 25/23

GARA INCOLORE!

Domenica 28 aprile a Velletri affrontiamo il Team Power Albano/Albalonga che occupa la posizione in classifica sotto di noi ed è a quattro punti di distanza.

La squadra è al completo, ci schieriamo con Pierucci/Marcangeli in diagonale, Ferrazzi/Scrocca al centro, Mesiti/Cinus a banda e Sorgonà libero. A disposizione Cacciatore, Alfonsi, Testa e Possenti.

Ci accompagna in panchina l’amico Mauro Benedetti.

Pessimo inizio di set con i padroni di casa che allungano sul 1/3 visto che i nostri ragazzi non riescono a trovare la via per andare a segno e facciamo fatica anche dietro con Sorgonà costretto a fare gli straordinari. Cinus murato da posto quattro. Cinus non riesce a passare ed all’ennesimo tentativo tira a rete, siamo 1/5. Inizio di gara terrificante, anche peggio di quanto il punteggio non dica. Mesiti subisce un ace. Nonostante un altro miracolo di Sorgonà, che non riesce a tenere nel nostro campo la palla riconsegnandola agli avversari, Ferrazzi subisce dall’opposto un mani fuori, siamo 1/7. Mister De Angelis chiama tempo per cercare di riorganizzare le idee dei ragazzi. Alla fine, Ferrazzi passa in veloce, ma siamo già sotto 2/9. Attacco mani fuori di Cinus che riesce a portare a casa il suo primo punto. Passa ancora in veloce Ferrazzi ed accorciamo sul 5/10. Ferrazzi intercetta un pallone vagante a rete, dopo un suo attacco difeso e chiude il punto. Attacco mani fuori di Mesiti e ci avviciniamo nel punteggio sul 7/10. Marcangeli da zona due scardina il muro. Visto il recupero dei nostri ragazzi, il tecnico di casa chiama tempo. A metà set il divario è quasi del tutto azzerato, siamo 10/12. Cinus subisce un ace in zona sei. Scrocca blocca un attacco del centro con un muro secco, siamo 12/13. Mesiti viene murato da zona quattro e l’Albano si allontana di nuovo sul punteggio di 12/15. Entra Cacciatore per Mesiti in ricezione. Cinus passa in parallela e ci avviciniamo di nuovo sul 14/16. Cinus blocca a muro l’opposto mancino dell’Albano. Ferrazzi blocca nuovamente a muro il centrale avversario e siamo 16/17. Il tecnico dell’Albano chiama nuovamente tempo. Pierucci passa con un pallonetto di seconda intenzione dopo tanti salvataggi della squadra di casa e siamo in parità sul 17/17. Ferrazzi passa con una sette e siamo ancora in parità. Marcangeli passa da zona quattro al secondo tentativo grazie ad una palla rapida ricevuta da Pierucci che ci consente di attaccare in diagonale con muro ad uno. Ritorna Mesiti in prima linea al posto di Cacciatore. La battuta di Cinus mette in difficoltà la ricezione e Ferrazzi chiude subito il punto con un muro, siamo avanti per la prima volta nella gara sul 20/19. Dopo una lunghissima azione hanno la meglio i padroni di casa che tornano avanti nel punteggio sul 20/21, così mister De Angelis chiama tempo. Cinus giudica fuori una palla che cade nell’ultimo centimetro dell’angolo di posto uno e siamo sotto 20/22. Grazie a due errori in attacco dei giovani ragazzi dell’Albano ci avviciniamo sul 22/23. Ferrazzi sbaglia il servizio e manda a set point l’Albano. Il giocatore dell’Albano batte fuori. Sul 23/24 entra Possenti per Marcangeli al servizio. Scrocca invade a rete dopo un errore di lettura perché la palla non è diretta al centrale ma all’opposto, così termina 23/25 il 1°set. Siamo sotto 0/1 con una brutta prestazione della squadra.

Nel 2°set entra Cacciatore al posto di Cinus. Il set parte con molti errori ed in equilibrio sul 2/2. Marcangeli passa da posto quattro e tiene il set in parità. Mesiti attacca fuori e siamo 3/5. Dopo l’errore al servizio di Marcangeli, Mesiti subisce un ace giudicando male una palla e siamo sotto 5/8. Sul 5/9 mister De Angelis chiama tempo per provare a riorganizzare le idee. Cacciatore passa con una diagonale profonda mettendo a segno il suo primo punto della gara, siamo 7/10. Mesiti passa in pipe e ci avviciniamo ai padroni di casa come già accaduto nel 1°set. Sorgonà serve Cacciatore che passa ancora con una potente diagonale, siamo 9/11. Marcangeli murato in posto quattro, la palla schizza verso il centro e Cacciatore nel tentativo di fare un pallonetto s’infila nella rete, siamo 10/13. Sorgonà spinge la ricezione a rete e Pierucci con una mano smarca per una sette Ferrazzi che passa. Marcangeli passa in mezzo al muro da zona due ben servito da Sorgonà in bagher, siamo 12/13. Ancora Marcangeli ci tiene aggrappati al set con un attacco mani fuori, siamo 13/15. Sempre Marcangeli passa con un attacco in diagonale e viene sostituito al servizio da Possenti che passa a palleggiare sul 14/16. Scrocca intercetta una palla vagante sul nastro della rete e ci riporta in parità sul 16/16. Sul 17/18 entra Cinus al servizio per Mesiti. Passa con una sette Scrocca ben servito da Possenti, siamo ancora sotto 18/19. Cacciatore passa con la solita diagonale e ci porta in parità sul 19/19. Cinus riceve male e il capitano riesce ad aggiustare il pallone commettendo invasione, siamo 22/19 ed il mister chiama tempo. Cinus subisce ace e sul 19/23 rientra Marcangeli per Possenti. Cacciatore sfonda il muro da posto quattro e siamo 20/23. Non riusciamo a fermare l’opposto di casa, così i padroni di casa vanno a set point sul 20/24. Ferrazzi passa dal centro con una veloce anticipando il muro avversario. Il libero dell’Albano in palleggio commette un fallo di doppia e sul 22/24 il tecnico di casa chiama tempo. Marcangeli torna a segnare punti con un attacco da posto due deviato fuori dal campo, siamo riusciti ad annullare tre palle set sul 23/24. Il centrale dell’Albano chiude il set con un attacco deviato fuori dal muro di Ferrazzi. Siamo sotto 0/2 ed ora dobbiamo cercare di fare il possibile per rimanere nel match, ma i ragazzi non sembrano in giornata oggi.

Nel 3°set ripartiamo con la formazione titolare con Pierucci/Marcangeli, Testa/Ferrazzi al centro, Cinus/Cacciatore da posto due e Sorgonà libero. Saetta di Cacciatore in diagonale da posto quattro, siamo 1/1. Attacco mani fuori di Cacciatore ben servito da Cinus in bagher dopo una difesa impegnativa di Pierucci. Parziale 3/2. Ci troviamo nuovamente sotto dopo un errore di Pierucci al servizio e un ace subito da Cinus, siamo 3/4. Ferrazzi con una veloce ci riporta in parità. Magia di Pierucci che con una mano serve una veloce dietro a Ferrazzi che passa senza muro, siamo 5/5. Marcangeli al secondo tentativo passa da posto con una diagonale potente e ci porta avanti sul 6/5. Pallonetto dietro il muro di Cinus che va a segno, siamo 7/6, non riusciamo ad allungare. Ace di Marcangeli grazie anche all’aiuto del nastro, visto che la palla tocca il net e poi cade a terra. Dopo un attacco di Cacciatore difeso, i ragazzi dell’Albano fanno confusione e la palla cade a terra. Sul punteggio di 11/8 il mister dell’Albano chiama tempo. Ferrazzi fa un buco a terra con una veloce rapidissima e ci manteniamo in vantaggio sul 13/9. Pierucci serve ancora Marcangeli che passa ancora con un mani fuori, siamo 15/12. Dopo un paio di errori dei ragazzi sul 15/14 mister De Angelis chiama tempo. Cinus passa in parallela permettendoci di mantenere un piccolo vantaggio. Siamo nuovamente in parità dopo un errore al servizio di Marcangeli e un attacco murato a Cinus da posto quattro. Sorgonà subisce un ace e sul 16/17 entra Scrocca per Testa. Torniamo avanti grazie a due errori dei padroni che prima toccano la rete e poi attaccano fuori, siamo 18/17. Scrocca blocca a muro il martello di casa e sul 19/17 il tecnico dell’Albano chiama tempo. Pierucci di seconda intenzione attacca verso posto uno e fa punto, siamo 21/19. Marcangeli da posto quattro va a segno con un altro mani fuori, siamo avanti ancora sul 22/20. C’è nervosismo tra i ragazzi, prima Ferrazzi non recupera un palleggio, poi Pierucci perde uno scontro a rete e siamo di nuovo in parità. Mister De Angelis vista la situazione chiama tempo. Vinciamo una lunghissima azione in cui i ragazzi dell’Albano difendono un’infinità di volte sia gli attacchi di Marcangeli che di Cinus. Ferrazzi sbaglia la battuta e siamo 23/23. Marcangeli attacca fuori da posto due e manda i padroni di casa a match point. Cinus viene murato in posto quattro così perdiamo 23/25 il 3°set e la gara 0/3.

Pessima prestazione del gruppo, si salvano solo Marcangeli e Ferrazzi che tengono in piedi la barca, ora testa al Nuovo Montona Cecilia per riscattarci.

Aver ottenuto la salvezza non giustifica una prestazione così scialba da parte dei giocatori.

Forza Castello!

locandina TEAM POWER ALBANOVELLETRI ADGS CASTEL MADAMA Incontri Fuori Casa 28 4 24

Ti potrebbero interessare: