Home 9 2019-2020 9 2^ Div. Maschile 2019-2020 9 8^ Giornata Castel Madama Volley – CMV – ASCOR VOLLEY (2019-2020)

8^ Giornata Castel Madama Volley – CMV – ASCOR VOLLEY (2019-2020)

da | Feb 7, 2020 | 2^ Div. Maschile 2019-2020, 2019-2020

Loading

8° Giornata di Campionato 2°divisione girone “C”

 Castel Madama Volley – Ascor Volley 3/0 (25/22 – 25/13 – 25/17)

L’ottava giornata di campionato è la penultima del girone d’andata e ci troviamo ad affrontare l’Ascor Volley, nostro storico rivale di tante gare soprattutto nel maschile.

Questa giornata è importante in quanto si affrontano anche Promotion Games e Borghesiana, entrambe le squadre ambiscono al passaggio di categoria e quest’ultima è in difficoltà in classifica.

La nostra gara si presenta con molte insidie per l’avversario che occupa il 4°posto in classifica a pari punti con Borghesiana, ed a causa condizioni di salute non ottimali di Buzzeo (ancora con problemi al ginocchio operato) e delle assenze di Ceci/Vicentini (motivi di lavoro).

Nel 1°set ci schieriamo con Pierucci/Monti in diagonale, Renzetti/Gallieni al centro, Buzzeo/Marcangeli a banda, Buttarazzi libero. La gara non parte nel migliore dei modi, facciamo fatica a prendere il ritmo, a chiudere bene il muro esponendoci agli attacchi avversari.

L’equilibrio è precario Buzzeo sbaglia spesso in attacco e fa fatica dietro, quindi senza il nostro migliore attaccante non riusciamo ad allungare come al solito, anzi andiamo sotto nel punteggio.

Il mister cambia Monti con Possenti per cercare di sfruttare Pierucci in attacco, entra Proietti al posto di Marcangeli per rafforzare la fase di difesa/ricezione ed infine entra Ferrazzi al posto di Gallieni. Con questi cambi la squadra si stabilizza e nella fase finale del set riusciamo a chiudere 25/22.

Il 2°set riparte con la stessa formazione del set precedente con Ferrazzi al posto di Gallieni apparso più in palla nell’ultima parte del set.

Andiamo sotto anche nella fase iniziale del 2°set ma con lunghissimo turno al servizio di Ferrazzi ribaltiamo l’andamento, in quanto il servizio di Leonardo mette in grossa difficoltà gli avversari che sembrano aver perso smalto.

Contemporaneamente Buzzeo, Monti in particolare iniziano a fare punti pesanti.

Il set termina 25/13 in nostro favore.

Il 3°set è fotocopia del precedente vinciamo 25/17 senza troppi patemi d’animo, nel quale si distingue soprattutto Renzetti (anche lui in condizioni di forma precarie).

Quindi riusciamo a portare a casa tre punti importanti e la settima vittoria consecutiva in sette gare, la ventunesima se consideriamo anche il campionato precedente.

La gara tra Promotion Games e Borghesiana termina con un netto 3/0 per i padroni di casa, quindi Borghesiana salvo miracoli lascia ogni possibilità di rientrare nelle prime posizioni di classifica, ora è a -8 dalla vetta!

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: